Inviato da talksina il
Questa funzione trasforma, letteralmente, un dispositivo dotato di Sim (iPhone o iPad wifi+cellular) in un modem USB, bluetooth o un access point wi-fi.
Se la funzione Hotspot è spenta, il voiceover dirà: Hotspot personale spento.
Facendo doppio tap sul pulsante stesso, si troveranno poche intuitive opzioni:
- interruttore hotspot personale: facendo doppio tap si accende o spegne la funzione modem/access point
- se hotspot è spento si trova solo il pulsante con la password wi-fi relativa all'hotspot. l'iDevice ne ha una di predefinita ma premendo il pulsante relativo alla password, si può cambiarla.
- se hotspot è acceso si trova un controllo che si chiama, Ora individuabile. VoiceOver non dà alcun feedback, ma il controllo consente di rendere l'iDevice visibile o invisibile ad altri dispositivi wi-fi.
- sia che hotspot sia acceso sia spento, ci sono delle spiegazioni intuitive, sotto forma di testi statici, che spiegano come usare l'hotspot se collegato in bluetooth o USB.
In sintesi, una volta che hotspot è acceso, se non si vuole utilizzare il wi-fi, basta solo attaccare iPhone o iPad alla porta USB del computer con il suo cavo, e, se è un mac oppure una macchina windows dotata di iTunes, si connetterà automaticamente alla rete dati dell'iDevice come fosse una normale chiavetta, senza bisogno di software aggiuntivi.
Commenti recenti