Inviato da ilgerone il
Ed eccoci qui ad affrontare un altro discorso che, alle volte, risulta spinoso...
Dove trovo o dove scarico, software per il mio computer Macintosh?
Questo discorso può sembrare annoso, sempre tenendo conto di ciò che possiamo sentir dire, ma vedremo che le cose sono molto più semplici di ciò che ci aspettiamo.
Programmi provenienti da AppStore
dall'avvento di osX 10.7 (Lion) è nata un'entità che ha segnato un percorso di unificazione con i devices mobili come iPhone o iPad, chiamato, appunto, "AppStore".
Questo programma, che è parte del sistema, si lega al nostro "ID Apple" e ci cconsente di "scaricare/acquistare" i nostri programmi per il computer Mac.
Vedremo, in seguito, come muoverci al suo interno, ma per ora, ci basti sapere che fa tutto lui ovvero sarà sufficiente cliccare sul bottone del programma che ci interessa, inserire la password dell'ID Apple e lo scaricamento e l'installazione saranno a carico di AppStore.
Programmi scaricabili da internet
I software per osX sono anche reperibili su normalissimi siti internet di sviluppatori che se ne occupano e possono essere scaricati ed installati tranquillamente anche se non provenienti dallo store.
Normalmente, i sofftware che troviamo su internet, sono messi a disposizione per il download attraverso l'uso di un formato (.dmg) che emula un'immagine disco di sola lettura, dal quale possiamo copiare ed incollare, fuori, il nostro file con estensione ".app".
Ovviamente, questa non è una regola, ma risulta molto usuale senza però, dimenticare che anche il caro e vecchio zip viene usato senza problemi di sorta.
Commenti recenti