Inviato da talksina il
Come già spiegato all'inizio di questo lavoro, il rotore è un particolare meccanismo col quale in ogni contesto vo accetta dei comandi presentati in menu e raggruppati per genere. nelle impostazioni di vo tramite il pulsante "rotore", si ha la possibilità di personalizzare le voci presenti nei vari menu e di includerle o escluderle a piacimento.
vediamo nel dettaglio.
una volta apparsa la finestra di personalizzazione, verranno presentate in elenco le varie opzioni che è possibile includere o escludere dal meccanismo del rotore. basta tappare su una di esse per selezionarla e quindi includerla o al contrario, deselezionarla e quindi escluderla. naturalmente alcuni elementi saranno mostrati se hanno senso nel contesto nel quale si utilizza il rotore o meno. un esempio sono i controlli delle pagine web che non troverete nell'app telefono per fare un esempio, ma in presenza di testo html.
a fianco di ciascuna voce, troviamo il pulsante riordina. tappando due volte su di esso e tenendolo premuto, si può trascinare la voce desiderata in alto o in basso. voiceover annuncerà in che posizione vi trovate ogni volta che trascinerete l'oggetto puntato. l'organizzazione finale degli elementi sarà la stessa organizzazione che avranno le voci nel rotore.
Commenti recenti