Inviato da talksina il
Se tutti i pre-requisiti, ovvero ID apple associato a carta di credito, sono soddisfatti, si può tranquillamente andare avanti con l'attivazione di iTunes match. Questa procedura, purtroppo, può essere effettuata soltanto da una macchina dotata di iTunes 10.5.1 o superiori, quindi, o un mac, oppure un pc con Windows 7 e superiori; XP purtroppo non supporta il match.
- aprire iTunes
- con vo+m andare sul menu, e spostarsi con le frecce orizzontali fino a Store
- con le frecce verticali scendere fino a, Attiva iTunes match, e poi dare invio
- si aprirà un contenuto HTML. Basterà seguire le istruzioni, inserire il proprio ID apple con password e dare conferma sul pulsante Abbonati per 24,99€.
- dovrebbe arrivare una e-mail di conferma con l'avvenuto abbonamento.
A questo punto, su iTunes, sarà apparso un contenuto HTML che dirà che iTunes match sta raccogliendo informazioni sulla propria libreria musicale; a seconda di quant'è grande la nostra collezione di dischi, la scansione potrebbe metterci anche giorni...
Però, se si deve spegnere il computer durante la scansione, una volta riaccesa la macchina e riaperto iTunes , il match riprende il suo lavoro da dove era stato interrotto. Oltretutto, se si importano altri contenuti per esempio da cd musicali fisici a iTunes, il match se ne accorgerà ed elaborerà in tempo reale i nuovi contenuti.
Nota:
l'attivazione di iTunes match naturalmente richiede che il computer sia autorizzato ad accedere agli acquisti nell'iTunes store. Pertanto, se non è già stato fatto, bisogna andare nel menu store di iTunes, scendere con le frecce verticali fino ad autorizza questo computer, dare invio e immettere il proprio ID apple e password.
attivare iTunes match in un secondo computer
Se si possiedono due computer autorizzati ad accedere allo store e un abbonamento attivo, per attivare iTunes match sul secondo computer, basterà recarsi sul menu store, di iTunes, attiva iTunes match. Dare le proprie credenziali e cliccare su, Aggiungi questo computer.
La libreria musicale apparirà, in un colpo, sull'iTunes di quella macchina, anche se in quel computer i dischi fisicamente non esistono; qui per ascoltarli le alternative sono due: o si ascoltano in streaming, oppure si scaricano sul disco del computer cliccando sul pulsante download.
Commenti recenti