Inviato da talksina il
Una volta attivato iTunes match, potremmo vedere delle colonne nuove sulla nostra tabella musica, quella cioè che contiene l'elenco di tutti i brani.
E' assolutamente necessario, per una migliore gestione di iTunes match, attivare la colonna "stato di iCloud" dalle opzioni vista.
- nella tabella della musica, premere la combinazione di tasti cmd+j
- nella finestra Opzioni vista che si aprirà, scorrere con vo+freccia destra fino a "stato di iCloud"; qualora voiceover dica "deselezionato, premere vo+spazio per attivare l'opzione, si tratta di una semplice casella di controllo.
- premere cmd+w per chiudere la finestra opzioni vista.
Fatta questa operazione, ecco che possiamo iniziare a esplorare la nostra libreria.
Se nella colonna "download di iCloud", ci dice Locale, significa che il file relativo a quella canzone è presente fisicamente nel computer in uso, se dice "download" significa che è presente soltanto in rete. Per scaricare un singolo brano, quindi, basterà interagire con la tabella musica, selezionare con vo+frecce verticali il brano che ci serve, portarsi avanti sulla colonna Download iCloud e premere vo+spazio su Download.
Scaricare un intero album
Dando per assodato che su iTunes sia attivo il browser colonna, posizionarsi su suddetto browser, poi selezionare l'album desiderato con le frecce, fare vo+shift+m per aprire il menu principale, scendere fino a download, e fare invio.
La progressione dei download e dei caricamenti di iTunes match può essere vista in un controllo che si chiama "sezione LCD", che si trova all'inizio della finestra iTunes, la quale va navigata con vo+freccia sinistra fino a che, appunto, si trova "sezione lcd", con la quale si interagisce premendo il solito vo+shift+freccia giù.
In questa sezione verrà annunciato lo stato di caricamento, scaricamento, o aggiornamento di iTunes match.
Commenti recenti