Inviato da ilgerone il
quest'appendice vuole essere una sorta di punto della situazione legato all'utility vo ed al come la si è trattata fino a questo punto.
Magari sono riflessioni un po' da grafomane, ma la sensazione di dover dare alcune spiegazioni, diciamo così, operative resta e, di conseguenza, ecco a cosa mi sto riferendo...
L'utility vo non finisce mica qui!
Ovviamente, l'utility vo non si limita a quello che abbiamo appena trattato bensì, tanto altro affronteremo più avanti anche perchè, nello scrivere questi passaggi, mi sono reso conto che non ha senso parlare, ad esempio, di settaggi per la navigazione web quando tale argomento non è ancora stato trattato...
quindi ecco il perchè di questo non affrontare la cosa che, però, sarà trattato nei capitoli inerenti Safari e la navigazione su internet.
Lo stesso dicasi per altre categorie che riprenderemo proprio man mano che andremo avanti nel nostro percorso conoscitivo.
Voci compatte e voci di alta qualità
Abbiamo visto come siano messe a disposizione sia voci di alta qualità che voci compatte.
Abbiamo già accennato come, di default, per chi acquista un Mac nuovo, alla prima accensione, sia disponibile solo Alice compact e di come il resto del set di voci vada scaricato, ma non è stato detto come le voci compact siano disponibili solo e soltanto con Voiceover mentre le alta qualità possono essere usate anche per la messaggistica di sistema.
Commenti recenti