9.5.1 - Creare una casella standard

Ed eccoci arrivati al punto di voler creare una nuova casella.
Di per sè, la cosa non è complicata, anzi, ma dobbiamo, per prima cosa, capire a fondo come si sviluppa l'albero principale delle caselle.

Se siamo posizionati sull'albero delle caselle di posta, avremo, in alto, la casella entrata, che è la principale.

Se avete prestato attenzione, la sintesi vocale avrà recitato:

  • "Entrata, contratto"

Oibò! Ma cosa vorrà mai dire?

Se pigiate freccia destra o freccia sinistra, potrete vedere come appaia una sotto casella con il nome del vostro account di posta.
Questo significa che avremo la possibilità di creare caselle di posta anche nidificate e, per tornare all'argomento di questo paragrafo, diventa importante dove posizionare il focus prima di procedere con la creazione di un nuovo elemento.

Dopo tante parole, ecco che passiamo ad una procedura pratica per capire assieme!

  1. posizioniamoci in cima, sulla casella entrata
  2. assicuriamoci che l'albero sia contratto con freccia sinistra
  3. apriamo la barra dei menù con vo + m
  4. con le freccie orizzontali, andiamo sul menù casella e pigiamo freccia giù scendiamo fino a nuova casella e diamo invio
  5. scriviamo il nome della nostra casella: le mie nuove caselle" e diamo invio

proviamo a vedere cosa è successo?

Se scendiamo con le frecce, vedremo tutte le nostre caselle standard, che già il sistema ci aveva proposto ed, in fondo, ecco un nuovo contenitore, ovviamente vuoto, chiamato: "le mie nuove caselle". Facciamo un ulteriore esperimento posizionandoci proprio su quest'ultima casella ed, attraverso la procedura sopra descritta, creiamo una nuova casella chiamata: "NvApple".

Se abbiamo effettuato tutti i passaggi correttamente, ora avremo, sotto la dicitura "Le mie nuove caselle" la sottocasella NvApple".

Questo ci fa capire come, in Apple mail, possiamo nidificare le nostre Caselle, i nostri contenitori, a seconda di come ci necessita.

Conserviamo la nostra casella, visto che la useremo come riferimento, poi, per le regole di posta!