Inviato da ilgerone il
Ed eccoci arrivati all'ultima schermata delle preferenze di Apple mail:
"le regole".
Questa parte del programma consente di impostare dei filtri di posta che consentiranno di gestire al meglio grossi flussi di traffico mail spostando, copiando e/o eliminando messaggi in arrivo.
Questa parte del tutorial si limiterà a descrivere la composizione della finestra mentre dedicheremo un paragrafo a sè stante per descrivere come crearsi le proprie regole di posta.
Di per sè, questa schermata è essenziale, ma davvero importante per cui, ora esploriamola poi ci avventureremo nella creazione delle nostre regole di posta!
- Tabella delle regole
-
questa tabella raggruppa le regole di posta elettronica che abbiamo impostato sul nostro client.
la tabella può essere scorsa, semplicemente, usando le frecce per una consultazione spiccia, ma interagendo, ecco che potremo notare come sia presente una colonna con una spunta (comando a interruttore) che potremo attivare o disattivare, con vo + barra spazio, in maniera da "accendere o spegnere" il nostro filtro di posta a seconda delle nostre necessità.
- Pulsantiera a più elementi
-
Proseguendo nella nostra esplorazione, troveremo una serie di bottoni che agiranno sulla regola selezionata nella tabella precedentemente descritta, ovvero:
- aggiungi (se cliccato apre la finestra per aggiungere una nuova regola)
- modifica (se cliccato apre la finestra relativa alla regola selezionata in tabella per modificarla)
- duplica (se cliccato crea una copia della regola selezionata in tabella e l'aggiunge alla tabella stessa)
- rimuovi (se cliccato, cancella la regola selezionata in tabella)
Commenti recenti