Inviato da admiin il
Non v'è dubbio che una delle cose più importanti nel panorama delle notizie, e quindi anche in quello sportivo, sia quello di rimanere informati su ciò che accade.
Di App che si possono usare allo scopo ve ne sono centinaia, in italiano, e qualche migliaio invece a livello mondiale. La scelta quindi risulta onestamente molto complicata!
Detto questo, probabilmente la migliore del settore risulta ancora Eurosport, della quale tra le altre cose potete leggere la recensione sulle nostre pagine.
E' infatti possibile leggere le ultime notizie su tutti gli sport curati dalla redazione di Eurosport, guardare gli ultimi video, seguire la cronaca scritta Live degli eventi sportivi e farsi avvisare tramite il centro notifiche sull'andamento dei match, ad esempio per il calcio possiamo farci avvertire al calcio d'inizio, quando una squadra segna un gol e infine il risultato finale della partita.
Le cronache degli eventi Live sono curatissime, spesso si aggiornano ogni minuto, ad esempio sui gran premi di Moto o di Formula1 viene pubblicato qualcosa al termine di ogni giro, per le partite di calcio vengono descritte le azioni più importanti davvero in maniera quasi istantanea.
L'homepage si presenta con i principali articoli che descrivono gli eventi sportivi più in voga al momento, e sarà necessario effettuare un doppio tap per leggere l'intero articolo.
Vi sono poi, in alto, alcuni pulsanti che sostanzialmente si spiegano da soli: "home, flash, video, live", che permettono di passare velocemente da una sezione all'altra.
Altro punto di forza dell'app è costituito dalle notifiche.
Esse possono essere attivate in vari modi: direttamente da un evento live, quando ci si trova all'interno della pagina dedicata a quell'evento, esiste un'icona che Voiceover legge come "bellWhite pulsante". Ricordate che bell in inglese significa campanello, per cui si intuisce facilmente che ci si sta riferendo ad un avviso.
Una volta impostata la notifica a seconda dei propri gusti, bisogna tornare indietro e questa operazione può non essere possibile, in quanto Voiceover non riconosce l'icona atta allo scopo. In questo caso, se proprio si rimane incastrati in quella finestra, aprire lo switcher applicazioni, chiudere eurosport e riaprire l'app. è attualmente un inconveniente un po' fastidioso ma che non impedisce di usufruire dei servizi di notifiche.
Un altro modo per accedervi può essere quello di attivare il primo pulsante che si trova in alto, chiamato menu. A quel punto si può iniziare una sorta di navigazione guidata cercando lo sport, la squadra o il giocatore che interessa. Una volta individuato, impostare le notifiche secondo i propri gusti e per uscire, usare il trucco visto poche righe sopra.
Commenti recenti