Sport in tv

In presenza di una connessione Wireless abbastanza stabile, possiamo avere accesso a tantissimi contenuti trasmessi dalle tv italiane e mondiali.
La prima app che va segnalata è senz'altro Skygo.
Skygo è l'app che Sky mette a disposizione per i suoi abbonati e che consente di guardare i programmi Sky in mobilità. Lo sport presente è tantissimo, in quanto vengono offerti i canali SkySport1, Skysport2, SkySport3 e moltissimi canali SkySport Calcio, oltre ad Eurosport1.
Ne consegue che con una tale quantità di programmi, la copertura sportiva di Sky viene gestita quasi completamente anche dall'Iphone.
L'accessibilità di quest'app è discreta, unica cosa che si raccomanda è una certa familiarità con la numerazione dei canali, per non dover andar troppo per tentativi.
Attenzione che la visione dei contenuti trasmessi da Skygo in rete 3g può causare bruttissime sorprese!
Non vi sono statistiche ufficiali, ma un'ora di visione comporterà almeno uno scambio dati pari a 500mb, e se la copertura è molto buona, nulla vieta di arrivare o superare il giga.
Perciò, conviene fare bene i conti prima di lanciare l'app senza copertura Wireless, vi abbiamo avvertito!
L'altra app che non deve mancare sui vostri terminali mobili è Rai, che, come suggerisce il nome, consente di guardare la programmazione Rai, sia in diretta che in differita.
Oltre alle reti generaliste che trasmettono gli eventi sportivi più importanti, l'accesso a Raisport1 e Raisport2 completano l'offerta sportiva della rete di stato, e risultano utilissimi soprattutto in concomitanza con il giro d'Italia e il Tour De France ed altre gare parecchio lunghe, dove magari nelle 3 reti principali vengono trasmesse soltanto le fasi finali.
Già con queste due app si avrà accesso ad un palinsesto di tutto rispetto.
Nell'eventualità si voglia accedere alla programmazione di tv alternative, continua a funzionare l'app Coolstreaming, che permette ad esempio di visionare SportItalia o SuperTennis tv. L'app talvolta però soffre di un problema di stabilità, non sempre lo streaming è affidabile ed è soggetta a blocchi molto più frequenti di altre.
Spesso infine ogni tv ha la sua app dedicata, per cui se avete dei gusti particolari e non riuscite a visionare un canale nelle app generaliste, provate a ricercare il nome della tv che vi interessa in Appstore.