Accessibilità e non vedenti: Apple pronta a ricevere un nuovo premio

Il 4 luglio, ACB, American Council of the blind, consegnerà ad Apple un nuovo premio, per le funzioni di accessibilità nei suoi prodotti, e la continua innovazione in materia.
"Rinnoviamo i complimenti ad Apple per il suo approccio innovativo all'accessibilità, permettendo alle persone con disabilità visiva di avere uguale accesso alle tecnologie di tutti", sostiene il presidente Kim Charlson.
Il premio Robert S. Bray, viene dato alle aziende o privati che migliorano l'accessibilità di tecnologie o dispositivi per la comunicazione, oppure che abbiano esteso l'accesso a tali tecnologie, alle persone non vedenti. Apple viene riconosciuta per le sue intuitive funzioni native di accessibilità per ipovedenti e non vedenti, disponibili su tutta la linea di prodotti dell'azienda, che permettono di avere le stesse possibilità di accesso ai prodotti, sia per chi ha disabilità visive si a chi non ne ha.
"Noi ci impegnamo moltissimo per creare prodotti accessibili, perché crediamo che la tecnologia debba essere utile a tutti", sostiene Sarah Herrlinger, senior manager in Apple che si occupa di iniziative e policy globale sull'accessibilità.
"Costruiamo tecnologie di accessibilità nel core dei nostri sistemi operativi e facciamo continuamente innovazione nelle funzionalità, per poter garantire una grande esperienza per tutti gli utenti".
Apple verrà premiata nella conferenza annuale di ACB, il 4 luglio 2016, a Minneapolis, USA.
Fonte: Applevis.

Con la speranza che questo ulteriore premio, possa servire ad Apple come incentivo per credere ancora nell'accessibilità dei prodotti, e risolvere le mancanze che da anni vengono segnalate, specie in ambiente mac, in ambiente di produttività e scuola, accesso ai PDF e non solo.

Tags: