Ancora class action contro Mackeeper

Nei mesi scorsi si stava vociferando di una class action contro Mackeeper, una sorta di programma bufala che promette di risanare il proprio computer Mac.

Viste le grosse provigioni legate ai banner che lo pubblicizzano, ci si può ritrovare, quando si navigano alcuni siti, a dover combattere con finestre popup davvero fastidiose le quali ci invitano ad installare questo programma per risolvere problemi legati a fantomatici virus et similia.

Come già accennato, è partita una class action, negli stati uniti, da parte di utenti che hanno acquistato il prodotto e la softwarehouse che ha creato questo prodotto ha già stanziato un "tesoretto" di 2 milioni di dollari per far fronte a questo genere di situazione che la vedrà costretta a rimborsare gli utenti che aderiranno all'iniziativa.

Tenendo conto del fatto che, al momento, si parla di più di 500000 persone, negli soli USA, ecco che sarà difficile pensare che la cifra stanziata dalla ditta produttrice di Mackeeper non potrà coprire i 39 dollari del costo delle licenze.

Ricordiamo che Mackeeper promette una sorta di manutenzione miracolosa che può esser fatta, tranquillamente, da una marea di software free, reperibilissimi in rete, se non, addirittura, direttamente con le utility di sistema messe a disposizione da os X.

Tags: