Apparecchio acustico gestibile da iPhone: ReSoundLiNX presto sul mercato

Al CES 2014 di Las Vegas si era anticipata l'uscita sul mercato di un apparecchio acustico le cui funzioni potevano essere gestite attraverso iPhone, ora ci siamo quasi: grazie al feed di Macitynet siamo a conoscenza del fatto che questo apparecchio ha un nome: ReSoundLiNX, e verrà venduto da un'azienda danese, GN Resound, che lo porterà anche in Italia.
Le peculiarità di questo apparecchio sono diverse:

  • ha un'app dedicata che permette di gestirne le funzioni
  • profili basati sulla posizione: la sensibilità e l'equalizzazione dell'apparecchio può essere modificata in automatico a seconda della posizione geografica.In casa si comporta in un modo, in ufficio in un altro, in strada in un altro ancora.
  • collegandosi direttamente al telefono, tutto l'audio dell'iPhone viene trasferito nell'apparecchio, con la conseguenza che chi ha problemi di vista e udito può permettersi un ascolto migliore anche di voiceover eventualmente.
  • possibilità di regolare i volumi senza bisogno di tecnici specializzati

La realizzazione di questi apparecchi, è stata curata anche da apple, per cui la compatibilità con i dispositivi dell'azienda californiana è totale; rimane, chiaramente, l'incognita dell'accessibilità dell'app ma c'è ragione di credere che contattare ReSound direttamente possa fornire maggiori dettagli o, eventualmente, gli si pone il problema se loro non se lo sono posti prima.
Per adesso non ci sono date di uscita in Italia, ma dal sito italiano di resound si può iscriversi a una newsletter che avvisa non appena sarà disponibile.
Sul link di macitynet dato a inizio articolo, eventualmente, c'è pure un video esplicativo.

Tags: