Apple premiata per l'impegno nel campo dell'accessibilità

Nella giornata di ieri, la notte per noi, Apple, ha ricevuto, da parte di AFB (American foundation for the blind), un riconoscimento per quanto concerne il lavoro che la stessa ditta di Cupertino ha fatto e sta facendo, per quanto concerne l'accessibilità dei suoi prodotti.

Questo riconoscimento sarà ufficialmente consegnato a Kook e soci nell'ambito di una serata di gala che AFB ha denominato Helen Keller, evento che si terrà a New York il 18 giugno prossimo.

I prodotti con la mela morsicata addosso hanno, da sempre, avuto un occhio di riguardo nei confronti del loro design for all, ma va detto che i segnali verso questo ambito stanno diventando davvero forti proprio in questo ultimo periodo visto che, per la prima volta, è stata comunicata, a livello mediatico, l'investitura di Lisa Jackson come responsabile del settore dimostrando come l'argomento non sia finito nel dimenticatoio, come in tanti, spesso, temono.

Con l'avvento di Apple Watch, poi, ecco aprirsi un ulteriore scenario anche per chi è affetto da una disabilità sensoriale come quella visiva visto che, ormai non è più una novità, Voiceover sarà presente anche sullo smartwatch made in Cupertino.

Tags: