Arriva la nuova soundbar di JBL con Google Assistant onboard!

Il mondo delle periferiche con assistente vocale onboard si sta espandendo sempre di più ed ormai tutte le ditte che si occupano di tecnologia e multimedia fanno a gara per fare uscire sul mercato le più svariate tipologie di oggetti pilotabili a comandi vocali.

va da sè che questo tipo di situazione non fa che agevolare un disabile visivo il quale, come per magia, si ritrova a poter scegliere tra un numero sempre maggiore di elettrodomestici per la casa che interagiscono con la nostra voce.

Dopo l'avvento di Google home ci siamo trovati di fronte a termostati interfacciabili proprio con Google home, sistemi audio come le casse Sonos che rispondono alla nostra voce ed ecco, uscita prevista per ottobre, anche JBL che proporrà, proprio in autunno l'uscita di una sound bar con una sua versione di Android Tv adattata all'uopo.

Le prime recensioni parlano di un oggetto non propriamente pensato per gli audiofili (la potenza di soli, si fa per dire, 100 watt senza alcun subvoofer lo fa pensare), ma di un hardware pensato proprio per la famiglia e per il più tipico dei salotti di casa.

La soundbar JBL funzionerà anche a televisore spento e offrirà, oltre ai più tipici servizi legati a Google Assistant, la possibilità di riprodurre tramite comandi vocali, programmi televisivi.

Il prodotto potrebbe aprire, anche per un'utenza con disabilità visiva, un ulteriore opportunità di utilizzo a 360 gradi andando a colmare un gap che oggi vede il mondo delle televisioni smart un po' complesso per un'utenza poco avezza alla tecnologia ed un mercato di prodotti dedicati con prezzi oggettivamente troppo alti per i tempi che stiamo vivendo.

la nuova soundbar di JBL può già esser prenotata negli stati uniti ad un prezzo lancio di 399$ con le spedizioni che partiranno da ottobre ed il mercato italiano non dovrebbe esser escluso da JBL visto che Google Assistant è già compatibile con la nostra lingua e da tempo.

Qui sotto ecco un video dimostrativo, in inglese, di come funzionerà la soundbar di JBL.

Tags: 

1 Comment