Arrivano i nuovi iPod touch con ribassamenti anche dei prezzi...

Con un discreto anticipo, rispetto ai rumors della rete, escono oggi i nuovi iPod Touch di nuova generazione, anche in barba alle voci, di inizio anno che davano questo dispositivo in fase di dismissione.

Il nuovo iPod touch 16GB da 199 dollari negli Stati uniti è finalmente dotato di fotocamera posteriore iSight da 6 megapixel, prima assente: ricordiamo che nella versione precedente era solo integrata la fotocamera frontale iSight per le videochat e le videoconferenze. Invece del solo colore grigio disponibile in precedenza ora è possibile scegliere tra sei colori.

In contemporanea con l’introduzione del nuovo iPod touch 16 GB da 199 dollari, Apple ha ribassato i prezzi dei modelli superiori più capienti. Ora iPod touch da 32 GB costa 259 euro mentre la versione iPod touch 64 GB costa 309 euro.

I prezzi precedenti erano rispettivamente di 249 euro per iPod touch 16GB, 329 euro per il modello da 32GB infine di 439 euro per iPod touch 64GB.

Diventa lampante come anche Apple, almeno per quanto riguarda i prodotti entry level, stia applicando delle politiche molto aggressive ed anche in linea con il momento socio economico che si sta vivendo un po' in tutto il mondo.

Questo, a nostro avviso, non può che incentivare, anche per ciò che riguarda il discorso accessibilità, l'interesse dell'utenza verso questi device che, pian piano, paiono diventare sempre meno di nicchia.

Tags: