Assistenza telefonica Amazon: Arriva il numero verde per disabili

Questo post contiene un'informazione molto utile per chi si serve della piattaforma di acquisto più nota oggigiorno, cioè Amazon.
Come sapete, fino a un po' di tempo fa, si poteva comunicare direttamente con i gentilissimi operatori di Amazon per sciogliere qualsiasi dubbio su ordini in corso, su sostituzioni di articoli, o qualvolta ci si trovi con venditori che hanno comportamenti non proprio chiari. E tutto questo tramite un magico numero verde, raggiungibile in qualsiasi momento.
Ebbene, a un certo punto, è successo che telefonando a quel numero, una vocina ci avvisava gentilmente che non è più possibile contattare Amazon telefonicamente. Per farlo occorrerebbe seguire una procedura di assistenza tramite l'app o il sito.
Bene, direte voi, qual è il problema?
Il problema è che questa procedura è talmente lunga, che scoraggia molti utenti. Infatti se dall'app o dal sito provate ad andare nella sezione di assistenza, e cercate di farvi contattare, vi chiederà molte informazioni. Ossia qual è il vostro problema, se riguarda un ordine già effettuato, e poi qual è di preciso l'ordine del quale chiedete assistenza... Insomma per arrivare al vostro risultato dovrete smanettare e non poco tra le diverse opzioni, accorgendovi magari di esservi persi in quel labirinto.
Ebbene, a volte le buone notizie ci sono, e questa volta la buona sorte ci sorride!
Infatti, Amazon ha studiato appositamente un numero verde dedicato ai disabili, per fornire loro assistenza sugli ordini, restituzioni di articoli, pacchi non pervenuti ecc. Per altri problemi come accessibilità dell'app, o malfunzionamenti dello screenreader sui prodotti Echo, non è di loro competenza, ma potranno passarvi il servizio che se ne occupa.
Vi segnalo dunque il numero, che vi consiglio caldamente di conservare nella vostra rubrica: 800797055.
Perché fare un articolo su questo? Perché questo numero non viene pubblicizzato da Amazon! Immaginiamo che il motivo sia il seguente, ossia, se questo numero viene conosciuto da molte persone anche i non disabili chiameranno in massa, annullando dunque i benefici di questo servizio rivolto solo a loro.
Poiché ho scoperto questo numero per caso, in quanto mi trovavo in una situazione in cui avevo bisogno di parlare con un operatore umano, vi trasmetto l'informazione, sperando possa esservi utile.