Beta Pubblica di Yosemite e la paura per l'accessibilità dei prodotti Apple

Da qualche tempo, come è noto, è stata rilasciata la beta pubblica di Yosemite, il nuovo sistema operativo per computer Macintosh che verrà rilasciato da Apple tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno.

Ovviamente, vista la curiosità legata anche a Voiceover, molti non vedenti hanno aderito al programma di distribuzione di questa versione con relativi rumors in merito.

Per la precisione stanno destando molte perplessità le prestazioni del sistema, anche su macchine performanti, di questa versione beta ed, altrettanto ovviamente, si stanno scatenendo, chissà perchè, diversi allarmismi in merito, proprio, all'accessibilità del sistema.

Visto il proliferare di questo status di cose parrebbe ovvio qualche piccola precisazione per calmare gli animi:

  1. la beta pubblica non è la stessa rilasciata ai developer, che stanno già provando il quinto rilascio
  2. non si possono fare previsioni su programmi terzi, ora, almeno fino a che le softwarehouse non si allineeranno
  3. le beta per i developer non danno gli stessi problemi della beta pubblica

Tutto questo lo si può affermare proprio perchè alcuni di noi provano la versione per sviluppatori ed altri proprio la beta pubblica di cui sopra.

Va detto, si badi bene, che il bisogno di sistemare alcune cosette c'è, ma è evidente il lavoro che stanno facendo a Cupertino, proprio con Voiceover, e che il bello deve ancora arrivare!

Possiamo anche dire che gli affezionati a Silvia che aggiorneranno dad Mavericks a Yosemite non perderanno le prestazioni di una sintesi vocale, oggettivamente, di grande performanza e leggerezza.
sta raggiungendo davvero, livelli notevolissimi.

A nostro avviso, quindi, l'accessibilità dei prodotti Apple non è a rischio e il dialogo tra osX ed IOs

Tags: 

1 Comment

Se devo essere sincero...

Ero tentato di fare il salto a questa beta pubblica ma poi mi ha frenato il fatto che alcune applicazioni che utilizzo potevano non funzionare, e parlandone con il mio insegnante all'Apple Store mi ha detto che anche lui non si era iscritto...
Leggendo anche un topic su una lista di discussione, ho capito che per il momento ho fatto bene a stare su Mavericks!
Un utente ha problemi di instabilità su un SSD, figuriamoci il mio che è un disco meccanico!

Barbuz