Canali digitale terrestre su iPhone, arriva Tv Italia Pro!

Immagine dell'app TV Italia pro

Continuano a fioccare app per guardare la tv su iPhone nell'appstore, e noi cerchiamo di recensire quelle che a nostro avviso risultano più semplici e accessibili per chi non vede.

Dopo aver parlato di TvSion in un articolo di qualche mese fa, oggi è il turno di Tv Italia Pro, un'app che non sarà gratuita perché costa l'astronomica cifra di 99 centesimi, ma fornisce qualche canale televisivo in più rispetto ad altre app e anche questa viene dichiarata compatibile con VoiceOver.

Ed in effetti la compatibilità è totale, quindi un plauso agli sviluppatori per aver tenuto conto dell'accessibilità per non vedenti.

Per il momento l'app risulta molto minimale ma funzionale: troviamo infatti la possibilità di selezionare il canale di nostro interesse, la visione partirà quasi istantaneamente in qualità hd.

Esiste poi la sezione preferiti che consente di memorizzare i canali che guardiamo maggiormente per un accesso ancora più rapido.

Attualmente, stiamo parlando della versione 1.01, non risulta possibile ascoltare canali in background, quindi Tv Italia Pro deve rimanere in primo piano.

Interessante la presenza di alcuni canali come Focus, dMax, RealTime non presenti altrove, mentre attualmente manca la funzione di onDemand, che inizia ad essere molto richiesta anche in Italia per rivedere programmi televisivi quando si desidera.

Se siete interessati potete scaricare Tv Italia Pro!! dall'appstore

Tags: