Conto alla rovescia per iPhone 6? Rumors ventilano il 19 settembre

Dopo i rumors che accennavano ad un evento Apple per il 9 settembre prossimo, ecco arrivare da G4Games, un'ipotesi di lancio negli stores che vedrebbe il nuovo melafonino disponibile tra il 16 ed il 19 di settembre.

A livello temporale, se venissero confermate le ipotesi legate alla presentazione, la cosa potrebbe avere anche un senso confermando quelle che sono le, diciamo così, abitudini in quel di Cupertino.

Una delle altre curiosità legate a questo nuovo dispositivo è la commercializzazione dello stesso, sin da subito, anche sul mercato cinese che, negli ultimi mesi, è diventato di grande importanza per Koock e soci.

Altre soffiate dalla rete ci indicano come, all'inizio, si vedrà sul mercato soltanto il modello da 4.7 pollici e che potremo vedere negli store il fratello maggiore da 5.5 nel mese di dicembre.

Ovviamente, è sempre importante sottolineare come queste voci non siano state assolutamente confermate dalla softwarehouse californiana e che, di conseguenza, tutto deve esser ancora ufficializzato e, a ben vedere, provando sul campo le beta di ios8, quella del 9 settembre potrebbe sembrare davvero una data troppo ravvicinata se andiamo a vedere quelli che, ancora oggi, sono i problemi che si possono riscontrare soprattutto a livello di accessibilità e di Voiceover.

Va da sè che siamo i primi a pensare che Apple non abbia alcun interesse a rilasciare un os per i suoi dispositivi mobili, che non sia competitivo e che, se 9 settembre sarà, comunque, i programmatori, in quel di Cupertino, avranno da fare ben di più di qualche ora di straordinario.

Come recita l'adagio:
"staremo a vedere"
ed, intanto, l'attesa cresce!

Tags: