Diretta nvRadio giovedì 8 novembre ore 21: Assistenti vocali e altoparlanti intelligenti a confronto; Siri, Google, Alexa: ve li mostriamo tutti!

Informiamo tutti i lettori che giovedì 8 novembre a partire dalle ore 21, sullo streaming di nvRadio, andrà in onda una trasmissione dedicata agli altoparlanti intelligenti, chiamati comunemente smart speaker.
Questi dispositivi hanno la peculiarità di rimanere sempre in ascolto e di farsi governare completamente dalla nostra voce. Visto il prezzo di alcuni di questi decisamente molto economico (si parte da 39 euro), si stanno diffondendo nelle abitazioni e risultano un metodo molto comodo per tenersi informati, leggere libri, ascoltare musica, ordinare cibo, gestire il riscaldamento ed un infinità di altre funzioni che sono sempre in continuo aggiornamento.

Nella trasmissione andremo ad analizzare i lati positivi e negativi dei principali smart speaker in commercio: GoogleHome prodotto naturalmente da Google, i dispositivi Eco con l'assistente Alexa prodotti da Amazon, per finire con HomePod, l'altoparlante di Apple che si gestisce tramite Siri, quest'ultimo non ancora acquistabile in Italia ma ve lo faremo ascoltare ugualmente grazie alla disponibilità e alla gentilezza di un nostro lettore che lo possiede.

Al termine della presentazione degli assistenti vocali, come consuetudine ci sarà spazio per le vostre domande che potrete inviarci attraverso i soliti canali di comunicazione che sono elencati più in basso.

Per ascoltarci, i possessori di iphone o ipad possono servirsi della nostra app NvApple, oppure basterà digitare il seguente indirizzo su qualsiasi media player per gli altri dispositivi:
www.nv-radio.it:8000/stream
Anche chi dispone di Google Home può ascoltarci in maniera semplice, basterà chiedere:
"Voglio ascoltare Enne Vi Radio". è importante proprio pronunciare Enne Vi Radio, e non enne vu radio.

Ecco i canali messi a disposizione per interagire con noi:
1. attraverso la posta elettronica, scrivendo a direttaradio chiocciola nvapple.it
2. attraverso gli appositi post sul gruppo e sulla pagina Facebook che pubblicheremo giovedì mattina.
3. Attraverso Twitter, @nvapple1 hashtag #nvrlive

Vi aspettiamo numerosi come sempre, giovedì 8 novembre, ore 21, NvRadio.

Tags: