Diretta nvRadio lunedì 5 giugno: WWDC2017, scopriamo tutte le novità per gli iPhone e non solo

Come ogni anno, verso i primi di Giugno si tiene la WWDC, la conferenza che Apple indice per informare sviluppatori e utenti sulle novità che vertiranno sulle future release dei sistemi operativi lato software.
In particolare, se da un lato si fa un gran parlare del nuovo iPhone8 che dovrebbe vedere la luce verso la fine di quest'anno, c'è una grande aspettativa per quel che ci riserverà iOs11, visto che è il sistema operativo che viene usato su Tablet e Telefoni marcati Apple.
L'anno scorso per gli utenti non vedenti ci fu una sorta di rivoluzione, ossia l'introduzione di nuove voci per la sintesi vocale, l'aggiunta dei dizionari per gestire la pronuncia, per non parlare delle nuove voci di Siri.
Lo stesso entusiasmo a dire il vero ci fu anche per Sierra, il nuovo sistema operativo per i Mac, che però purtroppo non ha soddisfatto le attese, di conseguenza ci attendiamo novità interessanti anche sul fronte pc.
Da non dimenticare poi l'aggiornamento previsto per gli Apple Watch e le Apple tv, nonché un probabile rilascio di nuovi iPad, MacBook e forse, perfino un altoparlante da gestire con Siri.

Ti aspettiamo lunedì 5 giugno

Il team di nvApple seguirà l'evento al completo, raccontandovi in diretta tutta la conferenza. Soprattutto, avremo Vincenzo Rubano che come sempre seguirà lo streaming inglese, mentre Cristina Luciani descriverà le immagini, fornendo sia dettagli tecnici che note di colore.
Avremo poi Vainer Broccoli come al solito alla conduzione del programma, Simone Dal Maso ed Elena Brescacin a seguire i tweet e i messaggi Facebook, mentre Alessio Lenzi sarà il nostro postino virtuale, leggendo le email che arriveranno alla nostra redazione.

La diretta avrà inizio lunedì 5 giugno alle 18.45, su nvRadio.
Il link per ascoltarci è il seguente, funziona per browser da pc, iPhone, ma anche programmi come Tapin Radio e similari:

http://www.nv-radio.it:8000/stream

Partecipa anche tu

Rispondere alle domande degli utenti o confrontarsi con loro sui vari argomenti è fonte di grande soddisfazione, oltre che un'occasione per divertirsi insieme per qualche ora.
Invitiamo quindi i lettori a seguirci e ad interagire con noi, nelle seguenti modalità:

1. attraverso la posta elettronica, scrivendo a direttaradio chiocciola nvapple.it
2. Tramite l'apposito post sul gruppo Facebook che verrà pubblicato lunedì.
3. attraverso l'account Twitter @nvapple1, usando l'hashtag #nvrlive

Ricordiamo che soprattutto il gruppo Facebook risulta il canale di gran lunga più seguito, quindi vi invitiamo ad iscrivervi numerosi!

Non ci resta che darvi appuntamento alle 18 e 45 di Lunedì 5 giugno, con la speranza di tenervi compagnia, informarvi e sorridere insieme!

Tags: