Diretta radio: Alla scoperta di iOs11, tutto ciò che dovete sapere prima di aggiornare, 19 settembre ore 21.30

Tutto su iOs11

Dopo l'indigestione di novità che abbiamo appreso durante il Keynote del 12 settembre, lasciamo per un momento le discussioni sul nuovo iPhone x, sulla tecnologia di riconoscimento facciale e tuffiamoci su qualcosa più vicino alla nostra realtà, perché martedì 19 settembre uscirà iOs11, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad.

Perciò, lo stesso martedì 19 settembre alle ore 21.30, ci piacerebbe accompagnarvi alla scoperta di iOs11, sia dal punto di vista delle nuove caratteristiche e funzionalità, sia naturalmente per ciò che concerne l'accessibilità.
In questo modo vi sarà possibile rispondere alle classiche Domande quali: "Aggiorno il sistema operativo o aspetto?"
"Cambierà qualcosa nel modo di usare l'iPhone?"

Dal momento che non è possibile stabilire se un aggiornamento possa andar bene per tutti, sarete voi stessi a trarre le dovute conclusioni, in base a ciò che ascolterete e alle risposte che daremo alle domande che ci farete pervenire durante la diretta.

Parleremo ovviamente per la maggior parte di Voiceover, questo è abbastanza scontato, facendovi ascoltare come si comporta lo screen reader in questa versione di iOs; poiché sono state modificate le modalità per compiere operazioni sui file o sulle cartelle, ci dedicheremo alla loro gestione, senza tralasciare il fatto che purtroppo esistono alcuni bug che potrebbero rendere poco piacevole l'aggiornamento da iOs10 a iOs11.
VoiceOver può ora funzionare anche con le voci di Siri, perciò ve le faremo ascoltare, in modo che possiate giudicare da voi il risultato.

Spazio anche al braille, con le nuove funzioni introdotte per i display braille, e all'ipovisione, per scoprire se è cambiato qualcosa dal vecchio iOs10.

Le vostre domande sono importantissime

Rispondere alle domande degli utenti o confrontarsi con loro sui vari argomenti è fonte di grande soddisfazione, oltre che un'occasione per divertirsi insieme per qualche ora.
Invitiamo quindi i lettori a seguirci e ad interagire con noi, nelle seguenti modalità:
1. attraverso la posta elettronica, scrivendo a direttaradio chiocciola nvapple.it
2. Tramite l'apposito post sul gruppo Facebook che verrà pubblicato martedì.
3. attraverso l'account Twitter @nvapple1, usando l'hashtag #nvrlive.
Ricordiamo che il gruppo Facebook risulta il canale di gran lunga più seguito, quindi vi invitiamo ad iscrivervi numerosi!
Non ci resta che darvi appuntamento alle 21 e 30 di Martedì 19 settembre su NvRadio. I modi per ascoltarci ormai li dovreste conoscere! O tramite la nostra app chiamata NvApple, o tramite il sito web www.nv-radio.it
Vi aspettiamo numerosi martedì 19 settembre, ore 21.30!

Tags: 

5 Comments

Buongiorno a tutti!

Buongiorno a tutti!
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per avermi anticipato il giorno dell'uscita di iOS e avermi fermato in tempo dall'abitudine di installare subito la nuova versione del sistema operativo. In questo modo sentirò i pro e i contro e mi prenderò qualche giorno per valutare, anche se non c'è molto da decidere.
In secondo luogo, vi comunico che mi sono appena iscritta al gruppo di NvApple su Facebook. Prima di questa operazione, leggevo le notizie riguardanti questa piattaforma per caso.

Ciao Alessia! Ci fa piacere

Ciao Alessia! Ci fa piacere che tu ti sia iscritta al gruppo Facebook, spero ti troverai bene

Ciao a tutti, ci sarò e

Ciao a tutti, ci sarò e valuterò se aggiornare o meno dopo aver ascoltato.

Gianluca Monni

Grazie a tutti per aver avuto

Grazie a tutti per aver avuto la bellissima idea di informarci di questo nuovo aggiornamento cercherò di essere all'appuntamento interessantissimo grazie