Evento Apple, cosa aspettarci? Seguiamolo insieme per scoprirlo...

Tra qualche minuto, esattamente alle 19:00 ora italiana, prenderà il via un evento Apple che, permetteteci di dirlo, si preannuncia scoppiettante. Ricordandovi che
anche noi di nv-radio seguiremo e commenteremo l’evento in diretta a partire dalle 18:45,
ripercorriamo assieme tutti i rumors per capire cosa aspettarci da quest’evento…

Nuovi iPhone 6S e 6S plus

Cosa che ci sentiamo di dare per certa è, senza dubbio, la presentazione dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. I nuovi iPhone rispetto alla generazione attuale dovrebbero integrare una fotocamera migliorata, un nuovo processore più performante e, soprattutto, un nuovissimo display force-touch che, come già accade su Apple Watch, sarà in grado di rilevare la pressione dei tocchi sullo schermo. Notizia dell’ultimissima ora, invece, parrebbe essere l’integrazione di un chip che consentirebbe di richiamare Siri tramite il noto comando “Ei siri” senza incidere in maniera significativa sulla durata della batteria: ciò consentirebbe ad Apple di attivare il comando , attualmente disponibile soltanto quando iPhone è alimentato da una fonte di energia, anche quando iPhone è alimentato dalla sua batteria integrata.

Apple TV ed il suo fantastico telecomando

Altro prodotto la cui presentazione è data quasi per certa è la nuova e tanto attesa Apple TV. Rispetto alle generazioni precedenti, in questo caso ci si aspetta un prodotto completamente diverso e rinnovato sotto tutti i punti di vista. Oltre a centro di intrattenimento multimediale, infatti, la nuova Apple TV dovrebbe avere un ruolo fondamentale nell’uso dei prodotti HomeKit, piattaforma Apple per la gestione di prodotti legati alla domotica. Parrebbe, inoltre, che Apple TV possa essere una vera e propria console di gioco orientata ai gamer occasionali, facendo quindi concorrenza a prodotti più blasonati in questo campo come Play Station e XBox. Non meno gradite sarebbero la presenza di un AppStore per applicazioni dedicate e di Siri, cose che quasi certamente la nuova Apple TV avrà in dote..

La nuova Apple TV, infine, porterà quasi sicuramente con sé un nuovo, fantastico telecomando: si dice che sia dotato di un touch pad e di pulsanti, ma che possa anche essere utilizzato con gesti aerei un po’ come avviene con alcuni accessori del mondo del gaming: sebbene questo possa sembrare fantascenza, dobbiamo ricordare che circa 2 anni fa Apple ha acquisito un’azienda le cui tecnologie sono leader in questo campo e che, finora, non sono mai state utilizzate all’interno di prodotti di Cupertino. Indizi della presenza di questo telecomando, poi, sono stati trovati all’interno dei driver del nuovo OS X 10.11 El Capitan.

iPad Pro

Già da tempo si mormora in rete che Apple sia a lavoro sull’iPad pro, un nuovo iPad caratterizzato da un display da circa 13 pollici. Non sappiamo molto su questo dispositivo, se non che potrebbe essere accompagnato da un pennino force-touch e da una cover con tastiera integrata sviluppati da Apple stessa.

Diverse fonti sostengono che questo prodotto possa essere presentato nell’evento odierno, ma la cosa è tutt’altro che certa…

Nuovi iPad Air 3 e iPad mini

Altre fonti sostengono che durante l’evento che inizierà tra qualche ora potrebbero essere presentati i nuovi iPad Air 3 ed i nuovi iPad mini. Si dice che i nuovi iPad mini dovrebbero avere un design rinnovato che li renderebbe molto più simili nelle forme agli attuali iPad Air 2, mentre sui nuovi iPad Air 3 si sa poco o nulla…

Nuovi cinturini per Apple Watch

Altri rumors, invece, riguardano l’eventuale presentazione di nuovi cinturini per Apple Watch. C’è anche chi ha azzardato la presentazione di nuove edizioni di Apple Watch Edition, la versione in oro dell’orologio smart made in Cupertino, ma francamente quest’ultima ci sembra piuttosto improbabile…

iOS 9, OS X 10.11 El Capitan e Watch OS “

Ebbene sì, dopo l’evento di oggi potrebbero esserci anche delle grosse novità sul lato del software. Potrebbero, infatti, essere rilasciati il nuovo iOS 9, OS X 10.11 El capitan e Watch OS “, nuovo attesissimo sistema operativo per Apple Watch che, tra le altre cose, dovrebbe portare con sé la possibilità di creare app native per l’orologio smart nonchè la possibilità per gli sviluppatori di interagire con i sensori in esso integrati.

Conclusioni

In definitiva, se anche solo la metà delle cose di cui si mormora fosse presentata, l’evento di oggi si preannuncia scoppiettante; non ci resta che attendere i pochi minuti che ci separano dalla diretta. Vi aspettiamo tutti puntuali alle 18:45
sullo streaming di nv-radio
per seguire l’evento insieme a noi!

intanto, voi cosa vi aspettate da questo evento? E cosa invece vi piacerebbe fosse presentato? Discutiamone assieme nei commenti o sui nostri social!

Tags: