#flashnews aggiornamento facebook 12 maggio, campo di ricerca e VoiceOver

Il 12 maggio facebook ha rilasciato un aggiornamento che contiene un errore. Il campo di testo che serve per avviare una ricerca nel social network, risulta oscurato, quindi per VoiceOver quel controllo sembra non essere utilizzabile.
Per ovviare al problema, è sufficiente fare doppio tap col secondo tocco trattenuto, per poter avviare la ricerca normalmente.
Sembra che i dispositivi provvisti di 3D touch, come iPhone 6S e iPhone 6S plus, necessitino invece di una pressione un po' più forte sul campo, per aprirlo.
Si spera che facebook risolva il problema quanto prima, ripristinando la gestione del campo ricerca col doppio tap normale; nel frattempo occorre pazientare, gli aggiornamenti di facebook escono ogni 4 settimane.

Tags: 

5 Comments

re:

Anche a me con iphone 6 pur trattenendo il secondo tocco non accade nulla... Gli errori ci stanno anche ma oggi ogni volta che si aggiorna un'applicazione ci si deve aspettare qualche sorpresa in negativo e di questo farebbero bene ad accorgersi gli sviluppatori perchè un passo avanti e due indietro lasciamolo ai gamberi che per loro è naturale.

re:

Certo che FB quota una cifra sulla Borsa americana che servirebbe a sfamare l'intero pianeta; E si perdono su un campo di testo ? No comment!

Proprio vero! Che altro dire?

Proprio vero! Che altro dire? Assurdo! Comunque ora ho risolto, prima non mi funzionava per una questione di tempistica, ho dovuto fare un po' di prove… Speriamo che con il prossimo aggiornamento si rendono conto del problema lo risolvano.