#Flashnews: Arriva la segreteria in Whatsapp

L'ultimo aggiornamento del noto client di messaggistica istantanea per iOS e Android, ha introdotto una novità passata in sordina, o vero, la segreteria telefonica.
Come è noto, con Whatsapp, oltre che scambiarsi messaggi di qualsiasi tipo, si possono anche effettuare chiamate vocali, sfruttando il proprio profilo dati mobili. Fino ad oggi, non era possibile, una volta che l'interlocutore non ci ha risposto o ci ha rifiutato la chiamata, lasciare direttamente un messaggio ma con il nuovo aggiornamento, anche se non proprio come siamo abituati con una normale segreteria telefonica, è diventato possibile.
Il servizio è già disponibile per tutti, non è quindi necessario compiere nessuna operazione per attivarlo. Diffidate da chi vi invia un messaggio per proporvi l'attivazione, potrebbe trattarsi di una truffa.

Come funziona

Il funzionamento è semplicissimo. Una volta che il vostro interlocutore non ha risposto o ha rifiutato la chiamata, nella finestra del contatto, quasi al fondo, compariranno due pulsanti. Con il primo, si può richiamare il contatto e con il secondo, chiamato messaggio vocale, si può agire come siamo abituati con l'applicazione, cioè, si tiene premuto il pulsante e si lascia un messaggio vocale.
Il nostro interlocutore, vedrà nella chat la dicitura messaggio in segreteria e subito sotto, avrà il nostro messaggio vocale.

Conclusioni

Sinceramente, per come è stato implementato il servizio, non vedo molto la differenza con i classici messaggi vocali che siamo abituati oramai ad utilizzare. Secondo me, questa funzionalità è solamente un modo in più per dare la possibilità di lasciare a qualcuno un messaggio, senza dover andare a richiamare la finestra delle chat.
In ogni caso, il servizio funziona, è accessibile e, per dare a tutti voi il miglior servizio possibile, ho ritenuto giusto segnalarvelo.
E voi, cosa ne pensate? Lasciate un commento con le vostre impressioni!

Tags: 

2 Comments

Non pare proprio una segreteria

In effetti, come scrive Alessio, di segreteria telefonica non pare esserci proprio nulla, piuttosto un piccolo servizio implementato, utile, ma credo sia un po' arduo chiamarlo segreteria telefonica.
Naturalmente è una mia opinione, discutibilissima!

Concordo con la comodità.

Ciao Alessio e tutti, personalmente non effettuo molte chiamate tramite Whatsapp, ma riconosco che può tornare comodo se non otteniamo risposta alla chiamata e vogliamo lasciare un messaggio, senza bisogno di andare dentro la chat del contatto che abbiamo chiamato in un secondo momento.

Gianluca Monni