#Flashnews: #Telegram e #VoiceOver, qualche cosa si muove!

Il 27 febbraio 2019 è stata rilasciata una nuova versione di Telegram, il popolare programma di messaggistica istantanea, che fino ad oggi, almeno su iOS, non è mai stato accessibile alle persone non vedenti che utilizzano VoiceOver.

Con l'ultimo rilascio, finalmente, qualche cosa si comincia a muovere. L'applicazione sta pian pianino diventando accessibile.

Adesso è già possibile vedere la lista delle chat che si stanno seguendo, si possono leggere i messaggi delle discussioni e si può anche risponderein modalità testuale.

Sembra pochissimo ma in realtà non lo è! Pensate che prima dell'ultimo aggiornamento, si vedevano a malapena --le schede dell'applicazione e si potevano solo modificare alcune impostazioni.

Chiaramente, Telegram non è solo questo ma ci sarebbe anche molto altro come i messaggi vocali, l'invio di foto e documenti più altre funzionalità multimediali. Per il momento queste funzioni non sono accessibili ma, visto l'inizio, speriamo possano diventare utilizzabili in un prossimo futuro.

Per il momento consigliamo di provare solo alle persone più esperte e non appena l'app diventerà più accessibile, non mancheremo di fare articoli più approfonditi e podcast.

Tags: 

2 Comments

ciao a tutti e grazie per l

ciao a tutti e grazie per l'informazione, proverò a scaricare l'applicazione e vedere come si comporta.

messaggio vocale.

Ciao! Per inviare un messaggio vocale, premete e tenete premuto il pulsante "send" o pulsante per inviare messaggi e parlate. Lasciando il pulsante il messaggio vocale viene inviato. Atenti poiche il pulsante viene come non disponibile il che può portare a errore.