IOS 7.1 ed i rumors dalla rete

Leggiamo su Iphone Italia, che oggi è stato rilasciata l'ennesima beta per i soli sviluppatori, dell'agognatissima versione 7.1 del sistema operativo per dispositivi mobili Apple.

Questa release andrà a risolvere parecchie cosettine, per tutti, ma per gli utenti Voiceover sta diventando qualcosa di paragonabile ad un oasi nel deserto per l'esploratore assetato!

Ovviamente, si sta scherzando, ma quando si legge che vengono aggiunte nuove voci a Siri, ancora non per l'italiano, sia chiaro, ci si può anche azzardare, con buona speranza di non sbagliare, a sperare che anche per la nostra lingua avremo qualche novità proprio in merito al discorso sintesi vocale.
Già, perchè, per chi non lo sapesse, l'avvento di Alice, su iDevice, con il relativo addio a Silvia ha scatenato, tra i non vedenti in rete, una bella ridda di polemiche e discussioni.

Ora, cosa possiamo aspettarci a livello di sintesi vocale per Voiceover nello specifico, è difficile prevederlo, ma una scelta diversa per ciò che riguarda Siri forse, qualcosa in più arriverà.

Tags: 

1 Comment

sinceramente, credo che non

sinceramente, credo che non cambierà proprio nulla.
L'Italia è considerata meno di un torsolo di pera mordicchiato, per cui scommetterei fino a 22 centesimi che non ci sarà assolutamente nessun cambiamento per noi.
vedremo!