Nuova commissione OSI: bella esperienza per NvApple.it

La giornata di ieri, 22 marzo 2015, ha segnato, se vogliamo, un momento importante per questi tre anni abbondanti di lavoro del progetto NvApple.it.

La giornata, infatti, ha segnato, a Roma, l'insediamento della nuova commissione OSI, organismo creato dall'unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, per monitorare lo stato dell'arte legato all'accessibilità del web e non solo.

con questo nuovo momento, decisamente importante, si sono delineate le nuove attività di quest'organismo, ormai non solo più legato ad internet, ma al cconcept di accessibilità a tutto tondo, e è stato anche dato spazio a nuovi elementi che ci ha visto coinvolti pesantemente come staff.

Alessio Lenzi, Simone Dalmaso, Vincenzo Rubano e Vainer Broccoli, infatti, sono stati fortemente voluti come membri del comitato e, va detto, la loro presenza è stata accolta, da tutti i membri, come un ulteriore valore aggiunto ad un impegno decisamente probante per cercare di aumentare la penetrazione del concetto di accessibilità nel mondo del digitale che si fa sempre più presente ed importante nella quotidianità di ognuno di noi.

Proprio l'entusiasmo e la voglia di lavorare in sinergia, a livello nazionale, a animato tutte le parti in causa e la nostra redazione ci teneva a raccontare questa piccola ed ulteriore evoluzione del nostro piccolo operato.

Va da sè che un grazie di cuore va a chi a voluto la nostra presenza, così forte, ovvero la nuova dirigenza nazionale insediatasi nel novembre scorso, che viene vista anche come un piccolo riconoscimento di un lavoro, di tutto lo staff, che non è certamente limitato al singolo progetto NvApple.it, ma che affonda le sue radici in un numero di anni, complessivo, che non ha bisogno di ulteriore commento.

Sarà un ulteriore impegno per ognuno dei membri di questa squadra, ma che sarà sicuramente vissuto con quella passione e quell'entusiasmo che ha contraddistinto il nostro piccolo operato in oltre un ventennio di sperimentazione, condivisione e, perchè no, di occasioni di incontro con tantissima gente.

Ancora un grazie a chi ha perorato questa nostra presenza ed, ovviamente, vento in poppa ed ancora avanti verso una nuova avventura nell'avventura!

Tags: 

1 Comment

Gruppo di Lavoro OSI

Grazie ragazzi, grazie per il vostro impegno, l'Unione ha bisogno di persone motivate e competenti.
Le sfide ed i progetti sono tanti ed insieme li realizzeremo a beneficio di tutti i ciechi e gli ipovedenti italiani e per la crescita dell'intera comunità.
Buon lavoro a tutti noi.