Nuova tastiera Magic Keyboard con tastierino numerico

Durante l'ultimo keynote di apertura della WWDC di Apple, è stata anche presentata, praticamente in sordina, la nuova tastiera Magic Keyboard con tastierino numerico.
A dire il vero, non si tratta di una vera e propria novità assoluta ma di un aggiornamento della precedente tastiera che avevamo recensito sul nostro sito.
In pratica, si tratta della tastiera bluetooth di Apple, alla quale è stato aggiunto il tastierino numerico. Forse potrebbe sembrare un aggiornamento di poco conto ma per chi utilizza lo screen reader VoiceOver, si tratta di un bel passo avanti, dato che, con il tastierino, si possono impartire molti comandi in assoluta semplicità.
La tastiera funziona sia con MacOS dalla versione 10.12.4 che con iOS a partire dalla versione 10.3.
Si può già acquistare al prezzo di 149 euro sullo store di Apple, visitando il link che troverete alla fine di questo articolo .
Parere del tutto personale, era sinceramente ora che Apple riproponesse una tastiera con pad numerico, visto che l'unica fino ad oggi esistente era ancora a filo, occupando così, preziose porte USB del nostro computer.
Per acquistare la tastiera, potete andare al seguente indirizzo:

Pagina per l'acquisto della tastiera

Tags: 

2 Comments

Nuova tastiera Magic Keyboard con tastierino numerico

subito dopo aver letto questo articolo, la mia carta di credito ha subito avuto un'addebito di 149 €..
in sostanza, mi sono precipitato ad acquistare subito la tastiera in oggetto.
L'ho ritirata oggi presso il mio apple store prescelto, - quello di Torino, - e questa sera è entrata subito in azione.
Che dire, semplice la configurazione, ho aperto la scatola, tirato fuori la tastiera, collegata con il cavo al pc ancora spento, ho spostato il selettore on/off della tastiera su on e acceso il pc. il riconoscimento è stato immediato, senza svolgere alcuna azione.
la tastiera, in confronto alla precedente, è decisamente più sottile. la cosa che salta all'occhio è la corsa dei tasti, decisamente più breve, ma dopo qualche minuto di utilizzo si prende la mano.
Cosa dire? aspettavo da tanto questo gioiellino, ho sempre usato la tastiera con il tastierino numerico a filo, e sinceramente mi fa comodo avere una porta usb in più libera sul pc; è vero che la tastiera duplicava 2 porte usb, ma a mio avviso non erano performanti come quelle presenti sulla scheda madre del pc.
trovo decisamente comodo utilizzare il tastierino numerico per impartire comandi a VoiceOver evitando così combinazioni avvolte assurde.
consiglio a tutti l'acquisto di questa tastiera.

Prova

Prova