Prospettiva di touchscreen con celle solari... segnali dal futuro?

La rete è sempre foriera di una marea di notizie ed oggi, MacityNet, si legge di un ulteriore brevetto depositato da Apple legato ad un progetto di celle solari integrate nei touchscreen.

va da sè che questa ulteriore notizia fa il paio con quella che, ad inizio anno, parlava di Macbook con i coperchi farciti di celle solari dando vita a qualcosa di più di quelle che molti potrebbero definire farneticazioni di appassionati...

Che Cupertino lavori da tempo sull'energia solare non è un mistero, ma questi brevetti fanno intuire che, forse, presto si potrà vedere qualcosa di interessante e che tanti problemi di durata delle batterie al litio potranno vedere, forse, una soluzione alle porte.

Per rendere ancora più reale questo discorso, sempre leggendo dalla rete, si può anche aggiungere che al momento, vista la superficie e la capacità di accumulo relativa, le suddette celle potrebbero arrivare a mantenere a zero il consumo di un device in situazione di "standby", ma di certo, questo genere di situazione non riuscirà, ancora, a ricaricare a pieno il dispositivo stesso.

Ribadiamo, questi segnali dal futuro sono reali, non farneticazioni e, a naso, la fine di quest'anno, se non l'inizio del prossimo, potrebbe regalare sorprese mica male e, non dimentichiamolo, il WWDC del 2 giugno è alle porte... chissà?

Tags: