Riproduzione delle radio con Siri su IOS13, ma da noi sono pochissime!

Nella lunga notte di IOs 13 abbiamo intravisto la possibilità di poter utilizzare Siri per poter riprodurre diverse radio attraverso i nostri melafonini e, proprio in questi giorni, grazie anche a questo articolo di Macitynet, abbiamo avuto la conferma dell'ipotesi paventata in diretta ovvero che Apple avesse attinto ai database di Tunein...

Se volete provare è suffficente chiedere a Siri:

  • Ehi Siri voglio ascoltare la radio XXX

e la riproduzione partirà immediatamente...

Tutto molto bello, verrebbe da dire, se non che il novero delle radio italiane riproducibili attraverso l'assistente vocale è assai ridotto per l'Italia rispetto alla proposta disponibile in lingua inglese e, comunque, parrebbe che non tutto il database sia compatibile.

Il perchè non è dato saperlo, va da sè che, ancora una volta, ci si ritrova, come nazione, ad essere fanalini di coda rispetto ai servizi offerti per ciò che riguarda le situazioni in lingua inglese.

E' indubbio che potersi ascoltare la propria radio preferita al volo, senza dover aprire app dedicate, è di una comodità pazzesca e la speranza resta quella di veder crescere l'elenco delle stesse.

Tags: