Spotify si aggiorna e introduce l'equalizzatore

Una delle migliori applicazioni per ascoltare musica on line, è certamente Spotify music, che permette di ascoltare ore di musica via internet come fosse una radio, nonché di cercare brani e crearsi delle playlist a piacimento sfruttando un catalogo di milioni di canzoni.

Recentemente è uscita su app store la versione 1.5 di spotify music, introducendo una bella novità per gli appassionati della musica: l'equalizzatore!
Andando sul menu principale dell'app spotify, poi su impostazioni, e da là riproduzione, c'è una nuova voce, completamente accessibile con VoiceOver. Equalizzatore.
Aprendo questa finestra compaiono altrettante voci; alcune sono divise in frequenze in Khz, ma ci sono anche dei preset. Valori preimpostati riferiti ai vari generi musicali. jazz, dance, classica, pop, ecc, oltre a delle impostazioni predefinite relative a bassi, alti, medi, altoparlanti piccoli o grandi.
Purtroppo, le casse di iPhone e iPad sono quel che sono; ma se uno è appassionato, come minimo, ascolta la musica tramite strumenti di livello, come le cuffie Jabra Revo, e il risultato è assolutamente assicurato.
Test effettuato con un amplificatore e paio di casse semi-pro della scythe.

Tags: