Sta per uscire l'app di NvApple. Interamente sviluppata da disabili visivi, verrà presentata al WebMarketingFestival

Ed è con grandissimo entusiasmo che comunichiamo a tutti gli utenti che ci seguono l'imminente uscita sullo store dell'app targata NvApple, prevista per sabato 24 giugno 2017.

Abbiamo deciso di lanciarla in occasione del WebMarketingFestival,un evento di grandissima portata che si tiene al Palacongressi di Rimini nei giorni 23 e 24 giugno.

La necessità di sviluppare una propria app per dispositivi iOs risultava abbastanza pressante, anche perché gli utenti lo avevano richiesto spesso, tuttavia abbiamo voluto tentare di costruire l'app interamente con le nostre forze e ci siamo riusciti!
L'app è stata sviluppata infatti da Vincenzo Rubano, non vedente, che si è avvalso dell'aiuto di Cristina Luciani, ipovedente, per quel che concerne la parte grafica, mentre il resto del team ha continuamente testato le varie funzioni segnalando bug o consigliando migliorie varie.

Il fatto che lo sviluppo sia stato effettuato interamente da persone con disabilità visiva ci ha permesso di poter presentare la nostra app in una cornice decisamente importante, durante un evento che si terrà nella Sala del Porto del Palacongressi, sabato 24 giugno alle 14 e 45.

L'evento verrà trasmesso naturalmente in diretta su nvRadio, ma su questo vi aggiorneremo con altri articoli nel corso della settimana, perché abbiamo intenzione di farvi vivere il WebMarketingFestival dall'interno, trasmettendo tutti gli eventi che riguardano in qualche misura l'accessibilità, a cui partecipano anche le associazioni e gli enti più conosciuti in Italia.
Cercheremo di offrirvi il meglio, poiché in totale sono presenti oltre 200 relatori, in un'ambiente di 38000 mq, con 30 sale.

Come dicevamo, l'app verrà rilasciata sabato, per noi è fonte di grande soddisfazione, vi terremo naturalmente aggiornati sul momento in cui sarà disponibile al download per tutti.

Continuate a seguirci per ulteriori news!

Tags: 

9 Comments

Appena scaricata. Sto

Appena scaricata. Sto commentando dall'app. Grandi!

Gianluca Monni

I miei più sinceri

I miei più sinceri complimenti. Ho passato la notte in bianco a sfogliare tutti i post, dal più vecchio al più recente, grazie a questa meravigliosa app. Questa è la più eclatante dimostrazione delle infinite potenzialità di cui anche i disabili visivi sono dotati. Buona domenica a tutti!