Tecno maggio 2017: installazione da 0 di Windows per non vedenti e molto altro!

immagine copertina Tecno

Un numero di tecno scoppiettante attende i nostri ascoltatori martedì 6 giugno 2017, con 2 articoli e ben 3 podcast.

Non ci gireremo troppo intorno, crediamo che il podcast più di spicco per questa puntata lo abbia registrato il nostro Vincenzo Rubano, perché potrete ascoltare come installare Windows10 da zero, in completa autonomia, servendosi delle nuove funzioni di sintesi vocale di Windows e dell'aiuto di Cortana.
Si tratta di un evento quasi storico, perché mai una persona non vedente ha potuto finora installare Windows senza l'aiuto di una persona che vede. Non era possibile, a meno che non ci si aiutasse con installazioni precompilate, tecnica decisamente avanzata e che non usava nessuno.

I podcast però continuano anche con il contributo di Alessio Lenzi, che ci farà ascoltare come funziona il servizio della cineAudioteca sull'iPhone, e con Vainer Broccoli che ci descriverà il servizio PlayMusic creato da Google, e visto che ci sono 4 mesi omaggio, forse sarebbe il caso di ascoltarlo!

Gli articoli sono due.
Elena Brescacin ci farà conoscere un oggetto femminile, ossia una borsa molto intelligente, mentre Simone Dal Maso riassumerà uno dei workshop tenutosi alla NVDACon, la conferenza annuale tra utenti e sviluppatori di NVDA, dove è stata eseguita una comparazione senza pregiudizi tra i quattro screen reader più usati dai ciechi: Jaws, NVDA, Assistente vocale di Windows e Supernova.

L'appuntamento come sempre è per le 21 di marte3dì 6 giugno 2017, sullo streaming di NvRadio. Il link è sempre lui:

www.nv-radio.it:8000/stream

Tags: