Tecno marzo 2018: alla scoperta dei nuovi altoparlanti a comandi vocali Google Home e altri tre contributi

copertina di tecno

Sarà un numero di Tecno decisamente corposo quello che verrà trasmesso martedì 10 aprile alle ore 21 su NvRadio.
Sono infatti tre i podcast che potrete ascoltare, oltre ad un articolo decisamente insolito ma, speriamo, interessante e ricco di spunti di riflessione.

La parte del leone la fa sicuramente il podcast di Alessio Lenzi. Il nostro uomo-sperimentatore infatti ci porta a conoscere il nuovo prodotto di casa Google, ossia Google Home, l'altoparlante intelligente che funziona a comandi vocali. Ne impareremo le caratteristiche principali, ascolteremo l'installazione e naturalmente i vari campi nei quali è possibile servirsi della nostra voce.

Sempre per i podcast, Vainer Broccoli continua il suo corso su Amadeus, proponendo la seconda puntata che vertirà sul montaggio audio, più precisamente sul taglia-copia-incolla, in tutte le sfaccettature possibili che il programma mette a disposizione.

Elena Brescacin continua a parlarci di Voicedream, impareremo a prendere annotazioni per parti di testo che ci interessano e anche ad esportarle.

Veniamo infine all'articolo di cui si parlava pocanzi, Vincenzo Rubano ci racconterà l'esperienza di Joshua Miele, un non vedente che da oltre 25 anni è alle prese con elettronica, gadget molto particolari e software per pc: una testimonianza di come un non vedente possa cimentarsi in invenzioni ed esperimenti di cui possono poi trarre beneficio i disabili visivi.

L'appuntamento come sempre è per le 21 di martedì 9 aprile 2018, sullo streaming di NvRadio.
Naturalmente il metodo più semplice per ascoltarci è tramite la nostra app, cliccando sulla parte inferiore dello schermo su NvRadio.
Se invece usate un computer oppure un telefono non iOs, be, il link è sempre lui:
www.nv-radio.it:8000/stream
Vi aspettiamo e auguriamo a tutti un buon ascolto.

Tags: 

1 Comment