tutta la tv su iphone accessibile anche ai non vedenti con TVSion, gratis!

Immagine raffigurante la schermata principale di TVSion

Sull'appstore vi sono un'infinità di app che permettono di guardare i canali televisivi italiani e stranieri.
Alcune di queste sono abbastanza accessibili, altre hanno un'interfaccia molto complessa da utilizzare per chi non vede, altre infine risultano completamente inaccessibili.
è stato questo il caso di TVSion, almeno nelle sue versioni precedenti alla 2.1.
La redazione di NvApple ha contattato gli sviluppatori per chiedere se fosse possibile modificare l'app affinché essa potesse essere utilizzata anche con VoiceOver.

Nel giro di poche settimane siamo passati da un'app dove non era possibile gestire assolutamente nulla ad un'app completamente accessibile!
Ringraziare quindi gli sviluppatori è proprio il minimo che possiamo fare, anche perché per gli utenti non vedenti c'è una piccola sorpresina molto utile, la totale assenza di annunci pubblicitari, purché naturalmente Voiceover sia attivo.

Scarica TVSion e guarda la tv gratis!

Andiamo ora a conoscere le funzioni di quest'app:
si tratta di un'applicazione dalla semplicità estrema: la finestra principale contiene i canali televisivi più importanti presenti nel digitale terrestre. Un doppio tap sul canale ne permette la visione, e se possedete un'Apple Tv o hardware compatibile, è anche possibile sfruttare le funzioni di Airplay.

Gli streaming vengono controllati quotidianamente, per permettere agli utenti di fruire di una visione il più stabile possibile.

Nelle note presenti sull'Appstore inoltre possiamo leggere alcune delucidazioni inerenti il funzionamento di TVSion, che riportiamo per chiarezza:


TVsion predilige la velocità di riproduzione e adatta la qualità della riproduzione alla tua connessione per evitare blocchi e noiosi caricamenti.

Ottimizzata per iOS 9 e compatibile con iPad 2 e iPhone 4S e successivi.

La nostra app viene proposta semplicemente come player video e non intende lucrare su nessun contenuto né recare alcun danno a terzi.
Ogni contenuto al suo interno è reperibile gratuitamente sul sito originale dello streaming provider e viene riprodotto in streaming senza alcuna modifica.

Attenzione se vi trovate all'estero, gli streaming potrebbero non funzionare a seconda di ciò che ciascuna emittente televisiva ha stabilito.

In sintesi, se state cercando un'app che vi permetta di guardare la tv al volo e senza fronzoli, non potete perdervi TVSion!
Ancora un enorme grazie per aver reso quest'app totalmente accessibile!

Tags: 

2 Comments

Focus.

Ciao, ma manca Focus o io non lo trovo?

GB

tv con Iphone

Ciao, perdonate l'ignoranza: perciò non esiste un apparecchio tv Apple, si ascoltano i vari canali tramite telefono in rete wifi? se facessero una tv con sintesi vocale di ridotti pollici e non come la Ellegi di 65 mi pare. Grazie e saluti a tutti