Uscito un aggiornamento di IOS 7, ma niente per chi usa Voiceover

Circola da oggi pomeriggio, in rete, la novità che è uscito un aggiornamento minore per la versione 7 di IOS.

La versione è la 7.05 e, un po' tutti, ci si aspettava qualche miglioramento...

I buchi più pesanti, per gli utenti Voiceover erano legati alla ripetizione della frase:
"schermo bloccato"
ripetuta 2 volte, quando si blocca lo schermo ed il ben più grave inceppamento al 35% del volume di Voiceover.

Ebbene, già si sa che dalla 7.1 questi intoppi saranno risolti, così ci sussurrano i betatesters, ma sperare in un presentino anticipato era un po' insito in tutti; nulla da fare, si deve attendere il rilascio ufficiale di IOS 7.1 per vedere risolti questi problemi e, almeno per ora, grosse cose per chi usa Voiceover non ce ne sono, a meno di nostre distrazioni.

Aggiornate pure serenamente, problemi non ce ne saranno e ricordatevi che l'aggiornamento è previsto per iPhone 5s e 5C.

Ecco come fare:

  1. posizionarsi su impostazioni e fare doppio tap
  2. posizionarsi su generale e fare doppio tap
  3. posizionarsi su aggiornamento software e fare doppio tap
  4. dopo che è stato effettuato il controllo, posizionarsi su scarica ed installa e fare doppio tap
  5. accettare i termini della licenza e fare doppio tap
  6. attendere il termine del download ed il riavvio del dispositivo

Note importanti

ricordatevi che l'aggiornamento deve essere effettuato sotto copertura wi-fi e che il vostro Iphone deve avere almeno il 50% di carica della batteria o che deve essere collegato alla rete elettrica.

Se così non fosse, il sistema vi notificherà che l'aggiornamento non potrà essere portato a termine, ma non spaventatevi, vi verrà proposta una finiestrella con due bottoni: chiudi ed impostazioni.

Se tappate su impostazioni, dovrete ripercorrere il percorso sopracitato, ma, a differenza di prima, con il telefono collegato alla rete elettrica, ecco apparire il pulsante "installa ora".
Il softwarre, in effetti, viene comunque scaricato e potremo installarlo a nostro piaceimento con la carica giusta.

Per chi usa iPhone 5s, con attivo il touch id, ricordate che dopo il riavvio l'impronta digitale non funziona e che bisognerà utilizare il codice pin che deve essere impostato, obbligatoriamente, quando si sceglie di utilizzare il riconoscitore di impronta digitale.

Tags: 

2 Comments

sicurezza

è + che altro un update per le reti china mobile operatore cinese con cui è stato fatto un accordo da poco.

aggiornamento IOS

Ciao a tutti,
io ho L'iphone 5s e, per quanto riguarda VoiceOver ancora non'ostante l'aggiornamento del software 7.0.5 appena si interagisce con il blocco dello schermo il VoiceOver ripete due volte la stessa frase come dice Vainer nella nota e cioè: schermo bloccato ma, in merito al volume che si ferma al 35% io non so ma questa cosa l'avevo risolta già prima dell'aggiornamento facendo un ripristino solo delle impostazioni senza cancellare nulla e da quel momento o risolto e, con il rotore il problema del volume adesso riesco a gestire il volume e posso tranquillamente scegliere il livello che mi appropia meglio spero che sia stata utile ciao.
Angelo Di Liberto.