Wind - Infostrada in down a livello nazionale: il 23% dell'utenza italiana è scollegata da tutto!

Non è più un mistero, il gestore Wind/Infostrada è in down dalla tarda mattinata.

Tutti gli utenti fissi e mobili al momento, sono isolati sia con la connettivvità dati che con la fonia sia su rete fissa che mobile creando disguidi non da poco, all'utentza, a livello nazionale, che a tutt'ora, ribolle in rete.

Alcune stime che leggiamo sui vari blog e/o profili Twitter,
Facebook parlano di un qualcosa come il 23% dell'utenza nazionale in down.

Si leggono commenti come quello di Rosario Fiorello, testimonial del gestore in arancione, che paragona il guasto a quello della sua macchinetta del caffè, ma forse, affermazioni di questo genere andrebbero evitate visto che tra coloro i quali si ritrovano al buio vi sono anche aziende oltre che singoli cittadini.

Va detto anche che casi di questo genere, negli ultimi periodi, non sono certo gli unici e un po' tutti i gestori paiono al collasso, a livello di infrastrutture e la cosa denota come vi sia la necessità di un grosso restiling delle nostre dorsali, sia fisse che mobili, altrimenti la prospettiva di un'implosione generale delle reti italiane si staglia all'orrizzonte.

Ecco come, in casi come questi, i nostri smartphones, i nostri tablet, diventano perfettamente inutili e chi deve lavorare con la rete si ritrova, letteralmente, in braghe di tela!

Tags: