Accessori Apple

Smart Battery Case - la cover con batteria di casa Apple

Uno dei settori più redditizi e curati, lo si sa, per quel che concerne il mondo dei device Apple è quello degli accessori i quali possono essere prodotti direttamente dalla ditta di Cupertino o, più in genere, da terzi.

Una di queste tipologie riguarda, sicuramente, il mondo delle cover con batteria dove, senza dubbio, Mophie è stata sempre leader.

Filo: trova e localizza oggetti direttamente da iPhone

Hai perso le chiavi? Hai perso il portafoglio? Sei una persona che lascia le cose in giro dentro casa per poi non riuscire più a rintracciarle?
Filo è l'accessorio giusto, che ti può aiutare a ritrovare gli oggetti a cui tieni! Dicono che "casa nasconde, ma non ruba", ma è sempre difficile trovare le nostre cose sparse chissà dove, così grazie agli strumenti di localizzazione e i suoni, Filo potrà aiutare anche chi non vede, ad avere meno disagio in caso di oggetti posizionati fuori dalla nostra portata di mano.

PCTV Broadway 2t. Guarda la televisione dal tuo browser web

Questo accessorio è molto particolare, permette di guardare la televisione di casa propria tramite il browser web dei nostri dispositivi: mac, pc windows (per questi ultimi meglio se firefox o chrome), iPhone, iPad, e anche android.
Si tratta di un router passivo, ciò significa che da solo non naviga in internet, deve per forza essere connesso alla propria rete di casa, all'elettricità e chiaramente all'antenna da tetto.

Elgato EyeTV: guardare la televisione sul mac

attenzione: articolo aggiornato dopo la pubblicazione iniziale

Il software Elgato eye tv, a corredo con la chiave USB descritta in questo articolo, permette di cambiare canali anche digitando i numeri sulla tastiera. quindi 1 per rai1, 2 per rai2, 25 per rai premium, ecc.
Si ringrazia Alessio Lenzi per la segnalazione.
L'azienda elgato produce diversi accessori che permettono di trasformare i propri dispositivi apple, computer e device mobili, in dei veri e propri televisori.

Tastiera Apple Keyboard con tastierino numerico

Tastiera usb Apple con tastierino numerico.

Potrebbe sembrare la scoperta dell'acqua calda, ma vorrei raccontarvi perché considero utile questo accessorio anche per i possessori di computer portatili mac book.

Da un paio d'anni utilizzo un mac book air sia per lavoro che per le altre attività personali e sono estremamente soddisfatto della scelta. Ad un tratto ho pensato di dotare la mia postazione di una tastiera usb e sono stato sorpreso dai vantaggi incontrati pur gradendo molto la tastiera integrata del mac air (che continuo ad usare in mobilità).

Magic Feet: ricarica apple wireless keyboard con hub USB da 4 porte

Il magic feet è una base di ricarica per tastiere e mouse senza fili, targati apple, con una funzione aggiuntiva: sui lati della parte posteriore infatti, ci sono quattro porte USB situate due per parte, che collegata la base al computer tramite il cavo micro USB in dotazione, consentono di trasformare questo carica batterie in un hub, ovvero un moltiplicatore USB da 4 porte.

Tastiera Logitech Illuminated Bluetooth K810

In queste pagine è già stata inserita una recensione assolutamente esaustiva e completa fatta da Elena Brescacin di una tastiera Logitech, precisamente la K760.
Ripetere quindi tutti i concetti espressi potrebbe risultare davvero noioso per il lettore, in ogni caso, andiamo velocemente a spiegare come si comporta e cosa sia questa Logitech K810.

Airstash

AirStash è una chiavetta USB multifunzione: fa sia da normale pen drive, compatibile con tutti i maggiori sistemi operativi, sia da memoria senza fili per tablet e smartphone.
Su amazon viene commercializzata con una scheda SD (le schede di memoria per macchine fotografiche) da 8 o 16 gb, ma è espandibile fino a 32, sempre con una SD. Basta levare via quella vecchia e mettere quella nuova, l'estrazione e inserimento della scheda non è complicato in quanto è come fosse un mangia nastri.

Arctic charger pro 4 rev 2 caricabatterie universale

Questo gadget è semplicemente una spina da muro con 4 porte USB.
La forma è come quella di un trasformatore per computer portatile, la confezione viene fornita con tre tipi diversi di connettori da attaccare alla presa a muro: quello italiano, quello inglese e quello americano; è molto comodo da portarsi in giro specie se si possiedono più dispositivi USB da ricaricare; un iPhone, un iPad, o un display braille portatile, registratore o lettore MP3.

jabra bt3030 street2 auricolare con telecomando bluetooth

Jabra BT3030 street2 è un telecomando bluetooth che può funzionare con la maggioranza dei cellulari di ultima generazione, che usano bluetooth come interfaccia audio senza fili.

Il telecomando ha una porta audio da 3,5 millimetri dove collegare un qualsiasi auricolare, cuffia, cassa o cavo compatibile; dopodiché si associa l'accessorio al proprio cellulare e il gioco è fatto.

Abbonamento a RSS - Accessori Apple