casse e cuffie

JBL Go - Diffusore bluetooth dalle grandi prestazioni, ma con un piccolo prezzo!

Foto: 

foto dell'JBL Go

Il mondo della musica è ormai dominato da anni dagli Mp3 e dallo streaming. I vecchi sistemi Hi-Fi sono ormai un qualcosa di legato ad appassionati ed amatori e la maggior parte dei consumatori preferisce prodotti più compatti, facilmente trasportabili ed in grado di interfacciarsi direttamente con smartphone e tablet. In commercio ci sono moltissimi modelli di speaker di ogni forma e dimensione e adatti a tutte le tasche. In particolare sono sempre di più i diffusori completamente wireless, alimentati a batteria, che sfruttano il collegamento Bluetooth.

Nilox Drops

Foto: 

immagine degli auricolari di colore nero

Nilox Drops sono degli auricolari bluetooth stereo indipendenti (o quasi). Non sono collegati tra loro da un archetto o altro, ma sono fisicamente indipendenti in stile airpod. La differenza fondamentale sta nel fatto che l'auricolare sinistro si collega via bluetooth al telefono e tramite un secondo canale bluetooth gestito automaticamente si connette all'auricolare destro. Ciò significa che, mentre è possibile usare il solo auricolare sinisttro lasciando libero l'altro orecchio, non è possibile fare il contrario. Gli auricolari si infilano nel condotto uditivo per una maggiore stabilità.

Yamaha Yas105

Foto: 

immagine frontale della Soundbar Yamaha

Essendomi trasferito nella nuova casa, mi è stato fatto un graditissimo regalo per completare il mio comparto tecnologico: sto parlando dell'Yas105 di Yamaha, un soundbar dal suono corposo, dal design sobrio ed elegante con bottoni facili da identificare al tatto e soprattutto, come vedremo più avanti, corredato da un'app per smartphone di un'accessibilità disarmante che la rende davvero consigliabilissima per ogni utente che si serve di Voiceover sull'Iphone. Ma andiamo con ordine,

Altoparlante bluetooth da doccia Patuoxun C6

Foto: 

immagine del contenuto della confezione dell'altoparlante

Il patuoxun C6 è un ottimo altoparlante bluetooth resistente all'acqua che risulta utilissimo se vogliamo farci un bel bagno o una doccia e desideriamo ascoltare musica o qualsiasi altro contenuto audio senza dover tendere l'orecchio perché il rumore dell'acqua copre la gran parte della fonte sonora.

Il prodotto viene venduto su Amazon come prezzo di listino a 32 euro, ma attualmente lo si può acquistare a 13 euro e 99 centesimi, e dopo averlo testato, risulta probabilmente uno degli acquisti più azzeccati in questo 2017 visto il rapporto qualità prezzo.

Bose Sound Link Mini II: bello ed accessibile!

Il sistema di altoparlanti che andrò a recensire, senza dubbio, è quello che fino ad oggi mi ha dato più soddisfazione e che, allo stesso tempo, è risultato il più accessibile che abbia mai visto.
Si tratta del Bose Sound Link Mini II, sistema che è già sul mercato da un anno ma che risulta sempre molto apprezzato e recensito in giro.

Taotronics speaker bluetooth impermeabile da spiaggia

Foto: 

Con l'arrivo dell'estate e la voglia di spiaggia, ecco un simpatico accessorio che permette di ascoltarsi tutta la musica in mobilità senza dover temere gli spruzzi d'acqua; questo piccolo speaker bluetooth di Taotronics, dalla potenza di 6 watt, può essere tenuto in spiaggia o a bordo piscina senza timori; non va, ovviamente, immerso in acqua.

DeeWear FlyONE, auricolari adatti allo sport

Grazie alla disponibilità dell’azienda produttrice, abbiamo la possibilità di recensire le Deewear FlyONE, una coppia di auricolari bluetooth in-ear pensata per essere utilizzata mentre si pratica qualsiasi tipo di sport. Questi auricolari, infatti, sono dotati di ben due meccanismi che permettono loro di restare all’interno dell’orecchio anche se siamo in movimento.

auricolari Plantronics M70.

Questi auricolari sono leggeri da indossare e ruotando l'apposito sostegno, possono essere indossati sia sull'orecchio destro che sul sinistro.

Sull'astina del microfono sono presenti il tasto per rispondere alle chiamate o per eseguire comandi tramite siri, i tastini del volume e la levetta per l'accensione (posti sui laterali), e il connettore per la ricarica.

La particolarità di questi auricolari è che tutte le funzioni sono guidate vocalmente.

Speakaboo amplificatore acustico naturale in legno di bambù

Speakaboo, amplificatore naturale in legno di bambù. Diciamo fin da subito che non abbiamo ancora avuto modo di provare personalmente questo accessorio e sentire come suona, ma comunque ha destato curiosità, dato che già siamo a conoscenza e pienamente soddisfatti di iTòch acoustic amplifier, l'amplificatore passivo in legno di abete.

Bem Wireless Speaker band: altoparlante bluetooth da polso

BEM wireless speaker band, altoparlante bluetooth da polso che interagisce con siri. Lo aspettavamo da gennaio 2014 quando venne presentato al CES2014 di Las Vegas, finalmente NvApple ce l'ha avuto per le mani da provare e, come già intuito dalle presentazioni, si tratta proprio di un bell'oggetto che sembra fatto apposta per chi non vede.

Mighty Boomball mini speaker: altoparlante ultraportatile con cavo

Pur non avendolo provato personalmente, mi ha colpito l'idea di questo accessorio: uno speaker ultraportatile, con un massimo di potenza 2 watt, il quale sfrutta la vibrazione dell'oggetto su cui si appoggia, per diffondere il suono.
Dato gli ottimi risultati ottenuti con un iTòch, l'amplificatore in legno, credo che valga la pena tentare anche questa soluzione.

Philips SBT30

Moltissimi produttori di elettronica si sono lanciati nella produzione di altoparlanti bluetooth di ogni tipo e grandezza per tutti i gusti; Ovviamente non poteva mancare la nota Philips, che lo ha fatto in modo originale con il suo SoundShooter SBT30, denominato anche "Grenade". Il dispositivo, infatti, assomiglia proprio ad una granata o ad una piccola botte. il guscio esterno è formato da una serie di striature gommose, molto piacevoli al tatto, che circondano l'apparecchio, proprio per proteggerlo da eventuali urti e cadute.

Pagine

Abbonamento a RSS - casse e cuffie