internet

Safari Backspace

Come saprete, in Safari 12 è stata eliminata la possibilità di andare indietro di una pagina usando il tasto backspace.
Per ovviare a questo inconveniente, ecco che ci viene in aiuto questa estensione per Safari che ci viene fornita come applicazione, ecco come fare:

IM+ Instant Messenger

IM+ Instant Messenger, come del resto suggerisce il nome stesso, è un'app che consente di chattare usando servizi quali Facebook Messenger, Instagram, Google Talk e... Telegram! Leggendo la descrizione nell'AppStore, sembrerebbe che questa app possa gestire anche i social network e i bitcoin ma onestamente non ho ancora provato queste funzioni. L'accessibilità dell'app è piuttosto buona e le pubblicità, presenti nella versione gratuita, non sembrano dare alcun fastidio.

Moovit: l'app definitiva per il trasporto urbano

Una delle esigenze più impellenti per chi si muove nelle città è quella di avere sott'occhio tutto ciò che concerne i mezzi pubblici: orari dei bus, eventuali scioperi, posizione delle fermate, etc...

Moovit al momento può essere considerata l'app definitiva per questo tipo di esigenza e la sua piena compatibilità con Voiceover la rende davvero un'eccellenza!

Caratteristiche principali

Tramite Moovit l'utente può:

Receiver internet radio

Receiver Internet Radio è un riproduttore di web radio con oltre 30 mila stazioni in tutto il mondo; l'elenco di stazioni supportate può essere ampliato tramite il pulsante Suggest station, in cui inserire il nome della radio, l'indirizzo dello streaming, il proprio nome e l'indirizzo e-mail.

Oltre a riprodurre radio e podcast, Receiver Internet Radio può leggere anche la musica della propria libreria disponibile su iPhone, per poter passare rapidamente, tramite il pulsante menu in basso a destra, da radio a podcast a musica senza alcuna difficoltà.&.

Soriko Radio

Il mondo delle webradio rappresenta, ormai, un universo davvero sconfinato e questo viene anche dimostrato dal numero sempre maggiore di app che agevolano l'utente nell'ascolto e nella ricerca di tali stazioni.

Soriko Radio si colloca a pieno titolo nel novero di queste app e, in una ipotetica classifica, possiamo citarla come tra le migliori, al momento, per efficacia ed essenzialità!

L'interfaccia

fing network scanner

Vuoi conoscere quali dispositivi sono agganciati alla tua rete di casa? Fing è quello che fa per te. Applicazione minimale, in inglese ma pienamente comprensibile, permette di essere certi che alla propria rete siano collegati o no dispositivi non autorizzati. Lanciata l'applicazione, ci si trova subito davanti un elenco di indirizzi ip del tipo: 192.168.1.1 (potrebbe essere il modem) oppure 192.168.1.108, my iPhone. Facendo doppio tap, si possono leggere tutti i parametri relativi al dispositivo. Per uscire dalla maschera, e tornare alla schermata principale, cliccare sul pulsante fing.

Call Recorder for Skype

Con Call Recorder per Skype ci viene messo a disposizione un plugin davvero interessante per la gestione delle nostre videochiamate e non solo. Call Recorder for Skype è sviluppato dalla stessa società che produce Call Recorder for FaceTime, già recensito sulle nostre pagine. Poiché i 2 programmi presentano la stessa interfaccia ed un funzionamento pressoché identico, vi rimandiamo
alla recensione di call recorder for FaceTime per una descrizione dell'interfaccia, del funzionamento e delle peculiarità.

Transmit for IOS

Arriva anche per i dispositivi IOS uno dei client più robusti ed efficaci che si possa trovare in commercio: "Transmit"!

Da tempo la versione per osX è un must per chi necessita di un client ddavvero tosto, ma ritrovarsi anche il corrispettivo per device mobili è davvero una chicca non da poco per coloro i quali debbono lavorare in mobilità!

NetSpot

NetSpot è un piccolo tool che consente di ottenere informazioni relative alla nostra connettività Wireless in maniera professionale.

Nonostante un'interfaccia in inglese, la gestione del programma risulta decisamente amichevole non essendo di certo problematica anche per i meno anglofoni!

Lightning Web Browser

Molte volte il detto:
"La semplicità paga sempre"
Risulta veritiero anche in informatica!

Lightning web browser è proprio un esempio calzante al massimo!

Si tratta di un web browser leggerissimo e minimale che, in tanti casi, risulta talmente efficace da lasciare basiti! Esso infatti si basa su WebKit, lo stesso "motore" utilizzato da Safari, ed offre

GMail for IOS

GMail for IOs è un vero e proprio client di posta elettronica dedicato agli account e-mail della grande "G" e ci consente, a 360 gradi, di utilizzare al meglio il nostro indirizzo di posta @gmail.com.

Speedtest: misura la velocità della tua connessione a internet

Speedtest è l'applicazione per iOS realizzata dai gestori dell'omonimo servizio www.speedtest.net al fine di misurare la velocità della connessione internet.
Funziona sia in wi-fi sia in 3g, e si compone di quattro pannelli: test velocità, risultati, impostazioni, informazioni su.

searchr di Luca Iaconelli: spotlight avanzato per il tuo iPhone

Searchr, nata dallo sviluppatore italiano Luca Iaconelli, è una soluzione che si adatta perfettamente a chi ha esigenze di cercare contenuti su più motori di ricerca, e non solo; possiamo tranquillamente dire che è una sorta di spotlight molto avanzato per il nostro iPhone, in quanto ci fornisce risultati che lo spotlight normale, per ora, non dà: la ricerca nei servizi cloud come dropbox, evernote, google drive, oppure servizi esterni dedicati alla gestione di calendari e promemoria nonché un traduttore, il dizionario, servizi musicali e quant'altro.

Pagine

Abbonamento a RSS - internet