radio e streaming

nPlayer: il riproduttore universale che legge anche i sottotitoli con Voiceover

nPlayer è un riproduttore multimediale come ce ne sono molti altri, il più famoso è VLC, tanto per intenderci.
Riproduce qualunque tipo di file, da quelli audio a quelli video, ha un mare di funzioni che permettono una gestione dei nostri archivi multimediali pressoché completa.

Receiver internet radio

Receiver Internet Radio è un riproduttore di web radio con oltre 30 mila stazioni in tutto il mondo; l'elenco di stazioni supportate può essere ampliato tramite il pulsante Suggest station, in cui inserire il nome della radio, l'indirizzo dello streaming, il proprio nome e l'indirizzo e-mail.

Oltre a riprodurre radio e podcast, Receiver Internet Radio può leggere anche la musica della propria libreria disponibile su iPhone, per poter passare rapidamente, tramite il pulsante menu in basso a destra, da radio a podcast a musica senza alcuna difficoltà.&.

Mentor.fm radio personalizzata con i tuoi gusti musicali

Ormai sono tantissimi i servizi di ascolto musica in streaming o, semplicemente, di raccolta gusti musicali; mentor.fm si propone di raccogliere tutti i nostri gusti, sparsi tra i vari profili, ed unirli in una selezione musicale basata su tutte le nostre preferenze.
Installata l'app, basterà fare login con facebook, e successivamente se se ne possiede uno, con un account deezer - www.deezer.com - e nel profilo è anche possibile collegare l'account last.fm.

AccuRadio free internet radio

AccuRadio Free Internet Radio è un servizio di streaming musicale, che permette di ascoltare diversi generi e canali. Non sono web radio tradizionali, si tratta di selezioni musicali preconfezionate, però a differenza di spotify e servizi analoghi, non si può ricercare l'artista o il brano da riprodurre, ma soltanto il genere.
Si può, però, saltare i brani che non ci piacciono, o premendo skip, o scegliendo ban artist (escludi artista) e ban song.
In questa recensione si considera l'app di iPhone, dato che quella per iPad sembra più complessa.

Ht Recorder Pro

Ht Recorder Pro è un'app che trasforma il nostro iDevice in un vero e proprio registratore professionale.

Quest'applicazione consente di utilizzare il nostro dispositivo IOS in situazioni laddove sia necessario dover effettuare delle registrazioni ambientali di ogni tipo.
Attraverso HtRecorder Pro avremo a disposizione tutta una serie di feature davvero fondamentali per le situazioni più disparate.

downie scarica video da internet

Downie è una applicazione molto semplice ma altrettanto potente che consente di scaricare video pressoché da qualunque sito che consenta di visionare tali contenuti in streaming. Sono supportati svariati portali di video sharing, nonché portali per lo streaming, diciamo così, che non si immaginerebbe potessero esserlo. Lo sviluppatore, inoltre, è costantemente impegnato nell'ampliare la lista dei siti supportati, nonché nel migliorare il supporto per quelli esistenti.

TuneBox ascolta musica da dropbox

TuneBox è un lettore musicale particolare. Infatti, non riproduce la musica dalla propria libreria iPhone/iPod o da servizi specifici di musica in rete come iTunes match o amazon cloud, ma fa riferimento all'account dropbox.
Basterà inserire la propria musica, importata da cd originali o acquistata su store digitali, nel proprio account dropbox tramite computer, e TuneBox farà la scansione di tutti gli artisti, brani, e album presenti nell'account.

RadioTunes

Questa è l'applicazione del servizio radiotunes, un sito americano di radio internet che trasmettono solo musica, catalogate per genere: jazz, pop, rock, new age, ecc. Sia il sito sia l'app sono in lingua inglese.

Radio 80

Per tutti gli 80 maniaci, arriva l'app ufficiale di radio 80, una radio che si riceve in FM nel triveneto e via web da tutto il mondo, il cui palinsesto è tutto incentrato nella musica anni '80.
L'applicazione è molto semplice: il primo pannello, radio, contiene il player vero e proprio, formato dal titolo del brano in riproduzione, il pulsante play-stop, e il volume; aperta l'app, tra l'altro, gli utenti VoiceOver possono stoppare o mettere in pausa la musica tramite il classico doppio tap con due dita.

Google Play Music

Si tratta dell'app ufficiale per fruire del servizio Play Music.
Questo servizio nella sua versione gratuita permette di memorizzare 50000 brani, di ricercarli e ascoltarli su qualsiasi dispositivo, come iphone, pc, android, etc.

Pagando invece 9 euro al mese, le cose cambiano, con la possibilità di ricercare qualsiasi brano musicale, ascoltarlo, scaricarlo per un ascolto offline, attivare radio a tema e mix basati sull'artista e sui propri generi musicali.

Radio Rai

Applicazione che permette di ascoltare le radio rai, in diretta e i podcast relativi alle trasmissioni; l'interfaccia è abbastanza complessa, occorre effettuare diversi passaggi prima di poter ascoltare una stazione o un podcast, ma dalla finestra della stazione radio è anche possibile inviare alla redazione una mail, o contattarli su facebook o twitter. Nel complesso, l'applicazione non è indispensabile, in quanto le dirette e i podcast possono essere ascoltati anche da altre applicazioni più generiche, aggregatori di radio e di podcast.

Tunein Radio Pro

Tunein Radio Pro è un'app che permette l'ascolto, ma non solo, di migliaia di stazioni radio, sfruttando la connessione 3g o Wi-Fi.
Si basa chiaramente sul famoso servizio gratuito fornito dal sito www.tunein.com, ma, poiché l'app ha un costo di 9,99€, offre prestazioni aggiuntive rispetto al web.
Prima di tutto, le possibilità di ricerca di una radio sono pressoché infinite: per genere, per artista, per nome, per luogo o lingua, oppure radio locali sfruttando la propria posizione gps.

Pagine

Abbonamento a RSS - radio e streaming