Nasce il WebRadioComando, il telecomando delle radio

Il 3 febbraio 2015 potrebbe divenire un giorno importantissimo per la radiofonia italiana e per il modo con cui seguiamo le nostre stazioni preferite dal web.

è infatti in fase di attivazione un servizio chiamato WebRadioComando, che permetterà all'utente di digitare semplicemente il numero di una webradio, piuttosto che cercarla in un elenco. Un po' come avviene per la televisione, tutti sappiamo che ad esempio Rai1 è sul numero 1, oppure sul 101 nel caso si usi la piattaforma Sky.

Bene, con il webRadioComando, ora ricordate che NvRadio è sul numero 10, mentre Radio Deejay sul 100, radio Capital sul 111, e così via.
Sì, avete letto bene, anche NvRadio fa parte di questa piattaforma, che ad oggi raccoglie oltre 100 web radio, in continua espansione, e che vuole offrire un panorama il più completo possibile sullo stato delle webradio in Italia.
Sarà quindi possibile trovarvi all'interno sia WebRadio nazionali, sia realtà molto più piccole, ma non per questo di scarsa qualità.

Ai nostri utenti quindi non ci resta che ricordare due cose, la prima, che NvRadio sarà sul numero 10, la seconda, di consultare il comunicato stampa ufficiale per ricevere ulteriori informazioni.

Tags: 

6 Comments

Mondo?

Ciao Simone, ma si preannuncia come una realtà italiana o mondiale?
Sarebbe davvero bello se si creasse una directory mondiale per tutte le webradio ed anche per tutti i flussi stream delle altre radio, raggiungibili da un punto di raccolta unico.

GB

Web radio nel telecomando...

Ciao Gb,
tutto dipenderà dall'interesse che questa iniziativa di Fabrizio Mondo risquoterà a livello globale.

Chiaramente oggi si parla di realtà italiane perchè da qui partirà la cosa, poi sarà il web a dare le risposte ed i giudizi.

Considerando quanto sia sul pezzo Fabrizio credo che il botto sarà notevole, ma staremo a vedere.
ciao.

WebRadiocomando.it

Ciao Gabriele,
ti rispondo dicendoti che ho ricevuto contatti per spostare il progetto in altre nazioni europee.

Il telecomando ha senso se limitato ad una singola nazione, ma in ottica di medio termine non sarebbe un problema potere switchare agli archivi di altre nazioni.

Più che altro in realtà

Più che altro in realtà tunein sarebbe già un mega contenitore, come altri siti, la differenza è che qui si avrà un telecomando virtuale. Secondo me rimarrà a livello italiano, come lo gestisci un telecomando mondiale? E anche se lo gestisci, sapere che Radio KoloKolo è sul canale 4912, oddio, lascia un po' il tempo che trova.

Anche una app?

Immagino che contestualmente al portale web, verranno rilasciate anche delle app per iOS e Android. Fabrizio Mondo può confermare?

Deejay Raf

App e finanziamenti

Si, il progetto nasce più per APP che non per un sito internet, ma in realtà sto cercando finanziatori per convertire il progetto in app, da integrare in auto in qualche modo.