Chrome

Ecco arrivare, sulle nostre pagine, il browser targato Google!
Ovviamente, se Chrome arriva sulle pagine di NvApple.it significa che questo prodotto, il quale sta scalando le classifiche del gradimento dei cyber utenti, ora è fruibile anche dagli users che si avvalgono di voiceover, in ambiente osX.

I comandi ed il comportamento dello screenreader sono identici, non poteva che esser così, sia con google chrome che con Safari, quindi, il passaggio è pressochè indolore.

Segnaliamo, come punto forte, che salta subito all'occhio, la splendida gestione dei preferiti, ma le cose belle sono anche altre e bisogna provare per avere sotto mano tutto...

Curiosa la possibilità di accedere ad un "webmarket" che mette a disposizione un mondo di applicativi che, però, non abbiamo ancora esplorato, ma perchè non avventurarsi?

Note per gli utilizzatori di voiceover

Dopo il buio totale, con l'avvento di osX 10.10 Yosemite, che aveva reso inutilizzabile il prodotto di Google, ecco che con l'ultimo rilascio, la versione 10.10.3, anche la release 41 è tornata perfettamente utilizzabile anche con lo screenreader di casa Apple senza particolari problemi.

Un altro bel passo avanti per l'accessibilità nell'uso dei prodotti di Cupertino!

Sistemi operativi: 

Categorie app: 

Tipo di licenza dell'app: 

Offre acquisti in-app: 

Grado di accessibilità dell'applicazione: 

2 Comments

Info aggiornamento a Yosemite

Buon pomeriggio Vainer... Volevo chiederti a che punto siamo dal lavoro eseguito da Google per aggiornare il seguente Brosuer a Yosemite e all'accessibilità con Voiceover... Io l'ho provato agli inizi dell'uscita di Ozs 10.10 e, mi son accorto che era molto peggiorato rispetto al suo funzionamento con Maveric. Ti ringrazio per l'informazione e ti auguro un buon proseguimento di giornata.
Distinti saluti.

Samuele Liani

Google ed accessibilità

Ciao Samuele,
purtroppo siamo al palo...

Google parrebbe aver messo in cantina il discorso accessibilità con Chrome.

Mi spiace.