Ausili per non vedenti disponibili negli Apple Store? Nel 2016 potrebbe avverarsi!

Il mercato degli ausili informatici per disabili visivi, ad oggi, resta un settore che risulta appannaggio di una serie di rivenditori decisamente ristretti che, de facto, rappresentano una nichia molto particolare di un mercato altrettanto ridotto, ma cosa succederebbe se un gigante internazionale del mercato tecnologico si avventurasse in questo mondo?

La domanda ci è sorta spontanea proprio oggi leggendo questo articolo di Macitynet dove viene prospettata la discesa in campo di Apple in questo settore.

Ovviamente non vogliamo creare chissà quale prospettiva, è oggettivamente prematuro, ma la sola idea di un passaggio del genere può risultare parecchio intrigante per il nostro mondo sotto tantissimi punti di vista.

Certo è che un rumors del genere, che giunge da fonte non certo pellegrina, dimostra come il discorso accessibilità non sia finito nel dimenticatoio, come alcuni ciclicamente provano a sostenere, ma che questo ambito, a noi tanto caro, potrebbe vivere un ulteriore spinta.

Va altrettanto paventato come una scelta di questo genere, da parte di Cupertino, potrebbe diventare uno stimolo nei confronti della concorrenza cosa che, ovviamente, non farebbe che dare ulteriori vantaggi all'utenza tutta che oggi, diciamolo, molte volte si ritrova ad essere in balia di situazioni non proprio agevoli sia dal punto di vista della consulenza più banale fino ad arrivare al servizio di post vendita, nella stragrande maggioranza dei casi pressochè inesistente.

Una news del genere non può che farci piacere costringendo un po' tutto il mondo della tifloinformatica a stare con le antenne dritte!

Tags: 

1 Comment

Bella notizia ma...

Bella notizia, ma... la fonte è peregrina, non pellegrina. Forse il clima giubilare ha tratto in inganno l'estensore. Ovviamente si tratta solo di una battuta, per ridere un po'... :-) Con l'occasione faccio gli auguri di buone feste allo staff e a tutti quelli che leggeranno questo post.