Mac os 11 in rampa di lancio? Inizia l'attesa per la WWDC di giugno

Come sempre, il brusio che si genera attorno ai prodotti apple non si ferma mai e già oggi si inizia a pensare a cosa verrà proposto nel mese di giugno con la classica WWDC, conference dedicata strettamente agli sviluppatori per device Apple.

Proprio oggi ha iniziato a girare in rete una novità che potrebbe far felici tutti i cultori dei computer Macintosh perchè proprio in giugno potremmo ricevere l'annuncio del nuovo rilascio dei sistemi operativi per computer che potrebbe vedere il ritorno della dicitura "Mac OS" che prenderebbe il posto di os X segnando quello che potrebbe essere un ritorno all'antico.

Ovviamente questo è un rumor, un pettegolezzo che sta rimbalzando sul web, anche se corroborato da indicazioni legate a file di sistema scovati nelle versioni per sviluppatori, ma c'è una cosa che a noi piace molto di più e che crea, inevitabilmente, aspettative molto alte e ci si riferisce al fatto che dovremmo ritrovarci di fronte al rilascio diretto della versione 11 del sistema operativo per i Mac e questo, come spesso si è detto anche durante le nostre dirette radio, proprio l'arrivo della versione 11 potrebbe significare tantissimo per quanto riguarda anche un'eventuale restiling di Voiceover il quale, non è un segreto, avrebbe bisogno di una bella rinfrescata.

Apple potrebbe aver già pensato a calare un poker davvero incredibile:

  1. iOS 10
  2. watchOS 3
  3. tvOS 10
  4. macOS 11

Così anche se ci troviamo di fronte solamente a una prima ondata di rumors, diversi tasselli di un puzzle ancora lungi dall'essere completo, sembrano combaciare decisamente troppo bene, tanto da poter quasi già escludere il fattore coincidenze.

Speriamo vivamente che proprio quest'evento segni un salto di qualità per un Voiceover per Mac decisamente in ritardo rispetto al suo corrispettivo per device mobili!

L'attesa è già fremente ed inizia, ufficialmente, il countdown per un mese di giugno che si prospetta più che caldo per quanto ci riguarda.

Tags: 

1 Comment

Non dimenticando il fatto che

Non dimenticando il fatto che Steve Jobs, quando presentò al pubblico la prima versione di OS X, disse testualmente: "Vi presento il sistema operativo dei computer macintosh per i prossimi 15 anni". E proprio ieri, 29 marzo 2016, OS X ha compiuto i suoi 15 anni...

Se per qualunque altra azienda queste coincidenze non hanno valore, di solito per Apple sono ben più significative...