#flashnews Sky e accessibilità: possibili novità grazie ad Applevis

In data primo luglio 2016, sul sito www.applevis.com - comunità internazionale di riferimento per prodotti apple, non vedenti e ipovedenti, si legge un nuovo pseudonimo: SkyAccess, da cui si legge: "Sky have joined AppleVis, and we would welcome your feedback on the accessibility of our various apps", ovvero: Sky si è iscritto ad AppleVis, e per noi sarebbero benvenuti i vostri commenti sull'accessibilità delle nostre applicazioni.
Ecco la traduzione del messaggio in inglese che hanno lasciato.

Solo un breve messaggio per far sapere che Sky, azienda leader per il settore tv in Inghilterra, Germania, Irlanda, Austria e Italia, si è iscritto ad AppleVis.
Sky ha diverse applicazioni e servizi che coinvolgono le piattaforme Apple, e siamo pronti ad ascoltarvi e interagire con voi al fine di continuare a sviluppare le nostre app e servizi, per assicurarci che possano essere accessibili a tutti i clienti.
Siamo consapevoli che alcune applicazioni richiedono sviluppo in questo settore, e che i cambiamenti non arrivano sempre nell'immediato, ma come azienda ci vogliamo impegnare per poter ottenere i migliori risultati.
Rimaniamo in ascolto, per poter considerare i vostri pareri.

Esiste anche una pagina web relativa all'accessibilità di Sky: www.sky.com/accessibility - questa volta fanno sul serio!

Cosa può fare l'utenza italiana?

Purtroppo per potersi interfacciare direttamente con i signori di sky, è necessario commentare al loro post in lingua inglese registrandosi al sito applevis.
Per chi non sa l'inglese, noi di NvApple possiamo, per il momento, fare il possibile per fare da tramite, riportando a loro eventuali commenti lasciati qui.

Tags: 

3 Comments

C'è anche Now Tv.

Ciao a tutti, spero possano rendere accessibile anche il nuovo loro servizio, ovvero la internet tv. Now tv (ex Sky On-line.

Gianluca Monni

ottima notizia ma il decoder?

Ottimo che sky voglia migliorare le app, ma qualche accenno al loro decoder?
comunque skygo è accessibile e anche se non perfetta anche skygo lo è.
Non ho verificato l'accessibilità dei nuovi servizi quelli online perché ho un abbonamento con parabola.

Speriamo che la smettano di

Speriamo che la smettano di considerare le versioni beta di iOS come sistemi su cui è stato eseguito il jailbreak. Se poi si decidessero a rilasciare le applicazioni per la Apple tv non sarebbe una brutta cosa!