FlashNews: Tv Italia Pro! rimossa da Appstore

Vi sono circostanze nelle quali è difficile trovare delle valide motivazioni a ciò che accade in rete.
Questo piccolo articolo vuole avvertire gli utenti che l'app Tv Italia Pro, recensita nell'articolo chiamato Canali digitale terrestre su iPhone, arriva Tv Italia Pro!, è stata rimossa dall'Appstore da parte di Apple.

Dopo aver chiesto chiarimenti agli sviluppatori dell'app per capire cosa possa essere accaduto, non abbiamo molto altro da aggiungere, se non che Apple ha deciso di rimuovere Tv Italia Pro! e che i programmatori cercheranno di instaurare un dialogo con l'azienda di Cupertino per ripristinare l'app in oggetto.

Sinceramente Tv Italia Pro non ci risulta fosse una di quelle app un po' sul filo del rasoio, quelle che, per intenderci, permettono di visualizzare non soltanto i canali gratuiti del digitale terrestre, ma anche canali esteri che in realtà sarebbero a pagamento, per non parlare di qualcuno che, di tanto in tanto, inserisce pacchetti Sky e Mediaset Premium.

Tv Italia Pro! permetteva di ricevere soltanto canali gratuiti del digitale terrestre, e vi era stato anche un interesse deciso verso l'accessibilità, il che permetteva a non vedenti e ipovedenti di possedere una specie di tv portatile da utilizzare alla bisogna.

Naturalmente esistono altre app in AppStore che svolgono servizi simili, ma dispiace quando un progetto ben fatto subisce un'uscita di scena così repentina.
Ringraziamo gli utenti che ci hanno segnalato questa problematica e allo stesso tempo, per chi l'avesse acquistata, l'app continuerà a funzionare fino a quando non cambieranno i link diretti presenti al suo interno agli streaming ufficiali.

Per cui, si potrebbe anche continuare per anni, nell'attesa che l'app rientri in Appstore.

Tags: 

1 Comment