Whatsapp: eliminare un messaggio appena inviato anche dalla chat del destinatario

Con l'ultimo aggiornamento, WhatsApp ha introdotto un'interessante funzione che permette di eliminare messaggi inviati per sbaglio, sia dal proprio dispositivo, che dal dispositivo del destinatario.
Ecco come procedere:

  • Aprire una qualsiasi chat e digitare un messaggio, va bene sia vocale che di testo. Se ci accorgiamo di aver sbagliato a scrivere o, magari, di aver inviato il messaggio alla persona o al gruppo sbagliato, nell'arco di 7 minuti abbiamo la possibilità di eliminare il messaggio anche dal destinatario.
  • Posizioniamoci sul messaggio appena inviato, assicuriamoci che il rotore di VoiceOver sia settato su azioni, e con flick verticale scegliamo elimina. A questo punto si aprirà una finestra a comparsa dove dovremmo cliccare nuovamente su elimina.
  • Da qui una finestra di dialogo ci chiederà se eliminare il messaggio per tutti o solo per il mittente. Possiamo selezionare anche più di un messaggio per volta.
  • Cliccare sulla prima opzione e il gioco è fatto. Attenzione, però: il destinatario riceverà comunque la notifica che avvertirà che il messaggio è stato revocato.

    Naturalmente affinché questa funzione possa essere usata, è necessario che entrambe gli utenti abbiano l'ultima versione di Whatsapp sul proprio dispositivo.

Categorie: 

Sistemi operativi: 

2 Comments

Mi sorge una curiosità: nei

Mi sorge una curiosità: nei sette minuti di tempo che si hanno per eliminare il messaggio, il destinatario potrebbe comunque averlo già letto? Se così non fosse, significherebbe che un messaggio inviato non viene letto prima di sette minuti.

Re: Mi sorge una curiosità

Penso che il messaggio sia immediatamente visibile, tant’è vero che quando lo eliminial destinatario appare la dicitura “messaggio revocato”, quindi sicuramente il destinatario ha il tempo di leggerlo. Però può anche capitare che tu non leggi subito il messaggio perché hai altro da fare, in quel caso penso che il messaggio non possa essere letto.